In Evidenza
Ultime Notizie

Samsung lancia il nuovo servizio Premium per Hub Music che permette l’ascolto illimitato di musica in streaming



Samsung oggi lancia ufficialmente un nuovo servizio per ascoltare musica in streaming sui propri smartphone. Il nuovo servizio si chiama Hub Music Premium ed effettuando un abbonamento di 9.99 Euro  si potrà accedere in streaming ad un catalogo musicale immenso di ben 19 milioni di titoli musicali potendo utilizzare con lo stesso account fino a 5 dispositivi.

Inoltre grazie a questo nuovo aggiornamento del servizio musicale di Samsung sarà possibile ascoltare anche le stazioni radio preferite o caricare la propria musica, utilizzando direttamente il servizio scan-and-match. In casa Samsung si avverte grande motivazione e voglia di fare per perfezionare dei prodotti già in partenza molto buoni e tentare di offrire all’utente la miglior esperienza di utilizzo a 360°.

Con questo nuovo servizio Premium, Hub Music compie un passo da gigante permettendo ai propri utenti di avere a disposizione fino a 100 GB di cloud-storage per la propria galleria multimediale. Questo nuovo servizio nato direttamente tra le mura della casa coreana sarà già disponibile sull’ultimo arrivato in casa Samsung, ovvero il nuovo Galaxy SIII, e sarà presto introdotto anche nei dispositivi meno recenti.

Manovre queste che lasciano facilmente intendere che una società grande e potente come Samsung non starà di certo a guardare e magari farsi sfilare il primato delle vendite da ben altre compagnie.

Il comunicato stampa arrivato in redazione recita:

Milano, 29 maggio 2012 – Samsung annuncia l’arrivo dell’attesissimo Music Hub – il primo servizio di musica all-in-one completamente integrato ai dispositivi mobili Samsung. Inizialmente disponibile su Samsung Galaxy S III, in arrivo oggi sui mercati europei, Music Hub semplifica l’ascolto quotidiano della musica. Per gli appassionati che sognano un rapido accesso alla propria collezione di musica, gli amanti di diversi generi che vogliono avere sempre a portata di mano un’ampia scelta di brani, coloro che privilegiano la radio o i social addicted che desiderano condividere le canzoni preferite con gli amici: Music Hub soddisfa le esigenze di tutti offrendo un’esperienza ancora più ricca.

“Quando ti chiedi, ‘cosa voglio ascoltare?’ ora esiste una risposta semplice, per ogni momento e luogo, e adatta a tutti,” ha commentato TJ Kang, Senior Vice President of Samsung Electronics’ Media Solution Center. “Con Music Hub l’ascolto, la raccolta e la condivisione della musica sono semplici e immediati.”

“Crediamo che oggi il mercato mobile debba avere un sistema per la musica aperto, che sia in grado di offrire tutte le tipologie di servizi a differenti dispositivi. Music Hub rimuove tutti gli ostacoli all’ascolto della musica,” ha dichiarato Daren Tsui, CEO of mSpot.

Il nuovo servizio Music Hub sarà fruibile inizialmente su Galaxy S III e presto sarà disponibile anche su un’ampia gamma di dispositivi.

Il servizio comprende:

Music Hub Store: (gratuito)

Con un catalogo di oltre 19 milioni di canzoni fornite da 7Digital, Music Hub Store consente di acquistare brani e album, nonché ascoltare una preview di 30 secondi di tutte le canzoni. La musica acquistata viene inoltre archiviata sulla cloud e appare automaticamente sul proprio dispositivo; i brani possono essere inoltre salvati localmente sui device per l’ascolto offline.

Music Hub Premium: (9,99€ al mese)

Con 9,99 euro al mese, è possibile caricare la propria collezione musicale in modo da potervi accedere in qualsiasi momento; godere di streaming illimitato; scegliere tra oltre 19 milioni di brani all’interno del catalogo Music Hub e scoprire nuove canzoni dei propri artisti preferiti tramite le stazioni radio.

Tra le caratteristiche:

Scan & Match Cloud Locker: E’ possibile caricare i brani preferiti sulla cloud e ascoltarli ovunque. Music Hub utilizza la tecnologia Scan & Match per ridurre il tempo di upload e garantire un’elevata qualità di riproduzione. Tutte le singole tracce musicali sono scaricabili direttamente dal proprio catalogo in modo da poter accedere anche alle registrazioni personali (100 GB di archivio per tutte le singole canzoni). Modificando le proprie playlist o acquistando nuovi brani musicali, la propria raccolta si aggiorna automaticamente su tutti i dispositivi.

Catalogo di oltre 19 milioni di canzoni: Accesso diretto ad un ampio catalogo di brani da ascoltare o acquistare, senza pubblicità. Gli utenti possono cercare nuove canzoni, creare playlist, condividere i brani con gli amici, nonché leggere testi e informazioni sull’album.

Radio: E’ possibile ascoltare la musica preferita direttamente dalla radio, creare stazioni personali sulla base delle canzoni e degli artisti che più si amano o ascoltare le stazioni generiche programmate dal team Music Hub. E se si sente una canzone per la prima volta, è possibile taggarla per ritrovarla in un secondo momento e ascoltarla quando si vuole.

Consigli: Gli utenti possono scoprire nuovi brani musicali grazie ai consigli personalizzati per canzoni, artisti, albume e stazioni radio. Più si ascolta e più si hanno consigli personalizzati.

Ottimizzazione per il mobile: Music Hub è stato sviluppato appositamente per i dispositivi Samsung. Le soluzioni avanzate di streaming e download consentono di  risparmiare lo spazio di archiviazione, ascoltare musica offline e ridurre l’utilizzo del cellulare. Le impostazioni audio sono studiate per assicurare una maggiore durata della batteria e garantire un perfetto streaming  anche con una copertura di rete irregolare.

Web Player: Gli utenti possono accedere al proprio catalogo musicale e allo store online Music Hub non solo tramite l’applicazione mobile ma anche dal sito www.musichub.com. La funzione Web Player offre ai consumatori la libertà di ascoltare le canzoni preferite da qualsiasi computer. Tutti i brani scaricati sono accessibili da qualsiasi dispositivo grazie all’app Music Hub (fino a 3 device contemporaneamente).

Note: Gli utenti che possiedono un Galaxy S III devono registrarsi utilizzando un account Samsung.

Un servizio dunque che potrebbe essere, per certi versi, paragonato ad iTunes in the cloud di Apple il quale, però, ricordiamo avere un costo di 24,99€ l’anno, ovvero molto meno rispetto a quanto offerto dal Music Hub Premium di Samsung.

Voi cosa ne pensate? vi piace questa mossa di Samsung?












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo