Viaggiamo sicuri con i nostri iDevice: supporto auto Brodit per iPhone | iSpazio Product Review

Torniamo nuovamente a parlarvi di un supporto da auto per iPhone e iPad della Brodit. Lo facciamo perché sappiamo bene quanto è importante avere il giusto supporto per i nostri amati iDevice mentre viaggiamo. Brodit offre una vasta gamma di prodotti per rendere ancor più piacevole questo tipo di esperienza.

Iniziamo subito dicendo che il Kit della Brodit è composto da vari elementi, nello specifico parliamo di 3 pezzi che ci consentiranno di posizionare al meglio il supporto all’interno della nostra vettura.

Il primo pezzo da prendere è il Proclip: potremmo definirlo come “l’anima” del kit, è grazie ad esso se il nostro supporto avrà la necessaria stabilità. Come vedremo più avanti, il Proclip è disponibile in diverse versioni, questo dipende dal tipo di vettura che possediamo e da dove intendiamo posizionare il nostro supporto.

Il secondo componente del nostro kit è il Moveclip, una specie di raccordo tra Proclip e l’ultimo componente. Il Moveclip deve essere fissato al Proclip tramite delle piccole viti, questo garantisce ancor più solidità a tutto l’insieme.

L’ultimo pezzo necessario è l’Holder. Come avrete intuito dal nome è proprio questo ultimo componente quello che sarà destinato a tenere il nostro amato iDevice, sia esso un iPhone o un iPad. Basta scegliere quello giusto nel vasto catalogo dell’importatore italiano INFOVI.

  

Dopo avervi presentato i protagonisti di questa “storia”, passiamo a vedere le varie fasi dell’installazione. Personalmente ho preferito assemblare le prime due parti direttamente fuori dalla vettura, ma voi potrete decidere di fare diversamente.

Ecco una serie di strumenti che potrebbero tornarci utili durante l’installazione:

  • cacciavite a croce
  • un panno umido
  • spatoline per creare spazio (incluse nel Proclip)

Nulla di particolarmente difficile da reperire, come assolutamente non è difficile installare il kit in auto. Naturalmente molto dipende dal tipo di vettura che possediamo, ma posso garantirvi che seguendo i pochi passi disponibili sul sito INFOVI, non avrete nessunissimo problema.

Per prima cosa cerchiamo di posizionare correttamente il Proclip. Installare nella giusta maniera questo primo pezzo è molto importante, vi consiglio quindi di leggere attentamente le istruzioni contenute nella confezione di vendita e di servirvi delle spatoline che troverete sempre nella stessa.

Generalmente il Proclip ha 2 potenti adesivi che ci consentiranno di pre fissare il tutto, ma potete anche scegliere di non usarli, lascio a voi la scelta. Pulire (con il panno umido) la parte dove andremo a posizionare il Proclip prima di procedere.

Il mio modello di vettura consente di inserire il supporto in una zona un pochino scomoda, ma questo non influenzerà il giudizio finale su questo ottimo prodotto. Posizionato il Proclip, passiamo a fissare il Moveclip (se non lo avete già fatto in precedenza). Le viti incluse nella confezione di vendita sono di tipo Parker (o autofilettanti), quindi vi basterà “appuntarle” per poi avvitarle completamente negli appositi spazi.

 

Finita questa fase il più è fatto, ci basterà ora inserire l’Holder per aver completato l’installazione.

Quasi più difficile a dirsi che a farsi. Il risultato finale è semplicemente straordinario. La sensazione di solidità e stabilità è la cosa che più mi ha impressionato a lavoro finito. Ottimi anche i materiali usati per i componenti, le plastiche e le finiture sono di ottima fattura, anche se avrei preferito un rivestimento differente per l’Holder. il vellutino spazzolato non mi convince pienamente, anche se alla lunga potrei ricredermi.

 

Inserire iPhone è veramente semplice, basterà toglierlo dalla custodia e posizionarlo all’interno dell’Holder Brodit. Faccio presente che potete decidere di ordinare l’Holder anche nella versione compatibile con la vostra custodia, non ho verificato personalmente ma penso ci sia modo di scegliere tra diversi modelli.

Durante la marcia il nostro amato iDevice rimane “ancorato” al supporto e grazie alle varie componenti utilizzate, le vibrazioni sono quasi assenti. Nel caso dell’iPhone ho riscontrato qualche piccolo problema per posizionare il dispositivo il landscape, ma posso dirvi che i vari snodi sono completamente registrabili a nostro piacimento.

Altro punto a favore di questo kit è l’estrema intercambiabilità delle varie componenti, basta un semplice “click” per passare dal supporto per iPad a quello per iPhone. Sganciare l’Holder è semplicissimo, basta fare pressione in un determinato punto con le dita e sfilare il tutto.

Nel caso di iPad posso dirvi che non ho incontrato grandi difficoltà, anche se come detto in precedenza, il mio modello di autovettura non gode di una posizione “felicissima”.

 

Passiamo ora a parlarvi di costi. Dare un prezzo preciso è quasi impossibile, visto che le varianti di kit sono molteplici, ma generalmente per un kit come il mio composto da Proclip, Multi Moveclip (adatto sia per iPad che per iPhone) e Holder, si spende qualcosa come 65€ per iPhone e 70€ per iPad.

Sicuramente non un costo contenuto, ma il prezzo viene ampiamente giustificato dall’elevata qualità del prodotto. Non parliamo della solita “cinesata” che dopo qualche settimana inizia a vacillare, ma di un supporto durevole nel tempo e ampiamente riadattabile in futuro (nel caso di cambio vettura).

Per procedere con l’acquisto vi rimando al sito ufficiale INFOVI, dove troverete un ottimo configuratore che vi guiderà passo passo verso la scelta del kit giusto per la vostra autovettura.

Torniamo nuovamente a parlarvi di un supporto da auto per iPhone e iPad della Brodit. Lo facciamo perché sappiamo bene…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: