Liberi di muoversi: una applicazione utile ai portatori di handicap | QuickApp

Immagine per Liberi di muoversi

Liberi di muoversi

Xonne srl
(0)
Gratuiti

Liberi di muoversi è un’app molto utile a chi, purtroppo, si trova ad essere portatore di handicap ed ha bisogno di sapere con certezza se, recandosi in un posto, potrà usufruire dei mezzi adeguati per potersi muovere in totale sicurezza (per esempio le rampe in caso di soggetti con impossibilità deambulatoria).

L’applicazione riporta per ogni luogo un dato “livello di accessibilità” con immagini del luogo che ci facciano rendere conto di come è attrezzata la zona e se possa accogliere persone con determinate difficoltà.

Non solo, nel caso in cui non fosse presente un luogo che in precedenza è stato visualizzato dall’utente dell’app, questi potrà inserirlo a sua volta, sfruttando la localizzazione GPS del dispositivo, potrà scattare una foto all’area.

Il livello di accessibilità del posto è contrassegnato da un cartello colorato: il verde indica una zona altamente accessibile, mentre il giallo e il rosso vanno ad indicare un’accessibilità sempre peggiore.

Liberi di muoversi è disponibile su App Store e compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

Liberi di muoversiXonne srl (0)Gratuiti Liberi di muoversi è un’app molto utile a chi, purtroppo, si trova ad essere portatore…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: