Kick: uno studio fotografico portatile per i nostri iPhone [Video]

Che cos’è che fa grande una fotografia? C’è chi da molta importanza al corpo macchina e chi all’obiettivo. Kickstarter punta invece tutto sulla luce, e da il via ad un nuovo progetto chiamato “Kick”. Vediamo insieme di cosa si tratta dopo il salto.

Kick potrebbe diventare davvero realtà e, da appassionato del settore, spero vivamente che ciò accada. Si tratta di un accessorio per i nostri iPhone che rappresenta una specie di studio fotografico tascabile per la gestione della luce in foto e video. In parole povere, è una sorta di palmare che comunica in wireless col nostro dispositivo ed emette luce su richiesta. Con un oggetto del genere, potremo portare sempre con noi un dispositivo che darà luci particolari ai nostri scatti ed effetti a dir poco stupefacenti ai nostri video.

L’accessorio -lavorando tramite wireless- potrà essere posizionato in qualsiasi punto, dando la luce che vogliamo nella precisa angolazione desiderata. Tramite l’applicazione dedicata potremo modificare diversi parametri per raggiungere il colore, la luminosità e l’intensità desiderata da trasmettere con questo dispositivo. Potremo inoltre trasmettere variazioni rapide di colore acquisite in un punto particolare di un video per ricreare effetti caratteristici (immaginate di voler registrare un video ricreando un temporale, o magari un volto illuminato da un debole focolare nelle vicinanze).

Qui di seguito il video che mostra alcuni utilizzi che si potrebbero avere con l’accessorio in questione:

Il progetto ha bisogno di raggiungere 115,000$ per poter essere realizzato. Attualmente la somma raccolta è di circa 66,000$ e restano soltanto 31 giorni per poter andare avanti. Nel caso questo progetto prenderà vita, la versione Plus dell’accessorio (che comprende WiFi ed effetti animati) sarà venduta a circa 150$, soltanto 99$ per chi invece sosterrà il progetto.

Via | MashableTech

Che cos’è che fa grande una fotografia? C’è chi da molta importanza al corpo macchina e chi all’obiettivo. Kickstarter punta…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: