Le pubblicità presenti su Facebook sono più cliccate da mobile

Anche se non sembra, gli annunci che troviamo su Facebook -per quanto riguarda la versione mobile- costituiscono una grossa fetta delle entrate per il famoso social network.

Sulla base dei dati raccolti su 278,389,453 impressioni, TBG sostiene che la percentuale dei click (quest’ultima applicata ad un annuncio viene divisa per il numero di impressioni che riceve) è pari all’1,14% tramite mobile contro lo 0,59% tramite desktop.

Anche altre aziende hanno mostrato numeri simili, come ad esempio AdParlor e Abete Media che dichiarano rispettivamente 0,82% e 0,8%.

Sono sempre di più gli utenti che navigano dal proprio smartphone a discapito dell’esperienza desktop. Trovare quindi il modo di monetizzare questi utenti è fondamentale per Facebook che, con i suoi annunci pubblicitari da cellulare, attualmente genera il doppio delle entrate ricevute dai click tramite desktop.

Per concludere, alcune voci ci confermano che Facebook sta lavorando per creare degli annunci pubblicitari specifici basati sulla geolocalizzazione. Sembra infatti che, tramite quest’ultima, dovrebbero comparire sui nostri dispositivi le offerte e le pubblicità più vicine a noi.

Via | TheVerge

Anche se non sembra, gli annunci che troviamo su Facebook -per quanto riguarda la versione mobile- costituiscono una grossa fetta delle…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: