The Amazing Spider-Man: il nuovo capolavoro Gameloft finalmente disponibile in App Store

Immagine per The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man

Gameloft
7,99 €

E’ arrivato finalmente il giorno del debutto di uno dei giochi più attesi per iDevice. L’ultima fatica della Gameloft è finalmente disponibile in App Store. The Amazing Spider-Man è proprio come lo avevamo immaginato, semplicemente avvincente.

Inutile dire che le atmosfere di questo gioco, sono notevolmente influenzate dall’ultimo capitolo cinematografico dedicate a Spider-Man. Proprio come nel capitolo post Raimi, le atmosfere sono decisamente cambiate.

Tutto è sotto una nuova prospettiva, una prospettiva che vede sempre Peter Parker/Spider-Man come protagonista, ma che cerca di coinvolgere ulteriormente il giocatore.

Il gioco sembra più fluido e meno macchinoso. Sin dalle prime fasi di gioco saprete benissimo cosa fare, i comandi son molto simili a quelli della versione precedente, ma migliorati ed ottimizzati per questa nuova avventura.

La differenza maggiore è data dall’estrema liberta con cui ci muoveremo all’interno della città, una libertà che per certi versi sembra ricordare leggermente GTA.

Cito GTA perché come avrete notato dagli screenshot, in alto a destra è comparsa una piccola mappa, molto simile a quella vista appunto nei vari GTA.

 

Graficamente non ci sono paragoni, Amazing Spider-Man è veramente curato nei minimi dettagli. Edifici, veicoli, dettagli e riflessi sono di ottima fattura. Qualche piccolo neo per quanto concerne la definizione dei nostri nemici, ma nulla di particolarmente grave.

Ottime anche le nuove tecniche di combattimento. Ora nelle “risse di gruppo”, potremo far valere maggiormente i nostri poteri di ragno.

Buona anche la fluidità in generale. Su New iPad il gioco è decisamente fluido e armonioso, stessa cosa anche su iPad 2, anche se in questo caso ho notato qualche piccolo rallentamento durante le fasi di “volo”.

Curata anche la parte relativa ai potenziamenti ed ai vari oggetti da “comprare” per migliorare la nostra esperienza di gioco. Le abilità del nostro amico Spidey migliorano man mano che avanziamo nel gioco. Andando avanti acquisiremo maggior potenza, nuove combo e nuovi poteri.

 

Piccola chicca per gli amanti del 3D è quella riservata a certe fasi del gioco. Se verrete colpiti durante un combattimento, i vostri sensi di ragno vi mostreranno l’immagine in 3D.

Purtroppo non ho potuto verificare di persona perché sono sprovvisto di specifici occhialini, ma da quello che vedo sembrerebbe esser proprio così.

Devo dire che mi aspettavo molto dall’ultima fatica targata Gameloft, ma da come avrete capito le mie aspettative non sono state minimamente deluse. Il gioco merita di essere provato sia da chi ama le avventure di Spider-Man, sia da quelli che vogliono avere un buon gioco sul loro dispositivo iOS.

Un saluto dal vostro amichevole Spider-Man di quartiere.

The Amazing Spider-Man è disponibile per iPhone, richiede iOS 4.0 oltre ad essere localizzato in varie lingue tra cui l’italiano.

The Amazing Spider-ManGameloft7,99 € E’ arrivato finalmente il giorno del debutto di uno dei giochi più attesi per iDevice. L’ultima fatica…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: