Come le persone utilizzano davvero i propri telefoni cellulari [Infografica]

28/06/2012

La tecnologia cambia e con questo cambia l’uso che se ne fa. In una colorata infografica la società pubblicitaria inneractive ha riassunto l’utilizzo che gli utenti fanno dei propri telefoni elaborando i dati raccolti dall’applicazione per Android tawkon.

Il campione statistico non sarà certo coprente il 100% dei terminali Android attivati poiché, come anticipavamo, i dati giungono dall’app tawkon che, disponibile su Google Play, è dedicata (non solo, evidentemente) al controllo delle emissioni elettromagnetiche degli smartphone.

I dati che emergono sono organizzati per paese e comprendono tempo medio di conversazione mensile, uso degli accessori, consumo della batteria e coinvolgimento da parte degli utenti nell’uso del telefono; inoltre vi è il tempo di conversazione per dispositivo.

Si può leggere come a parlare di più siano gli utenti degli Stati Uniti c0n 450 minuti/mese seguiti da quelli italiani (375 minuti/mese); l’uso degli accessori è maggiore in Svezia, al 49%; la batteria viene consumata maggiormente nel Regno Unito, in Australia e, al terzo posto, in Italia; il paese con gli utenti più “coinvolti” dal dispositivo è il Canada, mentre quelli che si lasciano coinvolgere meno sono i cinesi.

Per concludere, sono i possessori di Samsung Galaxy S i più chiacchieroni: parlano in media per 431 minuti al mese.

Vi lasciamo alla completa infografica, ricordandovi come le applicazioni che installiamo possano raccogliere dati per scopi diversi da quelli che si possono immaginare.

L’app in questione, tawkon, è sviluppata principalmente per monitorare i livelli di radiazioni emessi dal proprio telefono; in aggiunta al suo compito primario, però, aggrega i dati degli utenti rendendoli disponibili per analisi che possono avere ripercussioni a livello – in questo caso – pubblicitario: il grado di “coinvolgimento” misurato dall’app, ad esempio, è un ottimo indicatore di quanto un potenziale cliente presterebbe attenzione ad una pubblicità sul display del proprio telefono.

La tecnologia cambia e con questo cambia l’uso che se ne fa. In una colorata infografica la società pubblicitaria inneractive ha…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.