Mosalingua Inglese Business, impariamo velocemente le frasi più utili nell’ambito lavorativo | Recensione iSpazio [Video]

04/07/2012

Immagine per MosaLingua Business English

MosaLingua Business English

MosaCrea Limited
5,49 €

Mosalingua Inglese Business è un’applicazione intelligente che in poco tempo ci aiuterà ad apprendere il maggior numero di in 

MosaLingua Inglese Business è ideale per chi ha qualche base d’inglese e/o vuole avere come obiettivo l’inglese usato nel mondo del lavoro. L’applicazione si avvale del metodo scientifico di studio denominato Spaced Repetition System o SRS, ossia “ripetizione ad intervalli”, basato sulla curva dell’oblio e sulla constatazione dell’esistenza di un momento ideale per ripetere le informazioni assimilate: giusto prima di dimenticarle.

L’applicazione è ripartita in 5 sezioni: Inizio, Memorizzare, Esplorare, Dialoghi e Progresso.

Al primo avvio ci verrà mostrato un video che spiega tutte le funzioni nel dettaglio. Se acquisterete l’applicazione, il mio consiglio è di spendere quei 3 minuti perchè vi verrà spiegato tutto davvero molto bene. In ogni caso:

Nella sezione “Inizio” potremo vedere la situazione riepilogativa del nostro apprendimento ed in particolare ci verranno indicate il numero delle parole imparate e, soprattutto, quante parole bisognerà ripetere se decidiamo di cominciare in quel preciso momento una nuova sessione di studio. Ovviamente potremo decidere di rimandare la sessione e di lanciare l’applicazione in un altro momento, ma naturalmente aumenteranno le parole da ripetere. Il punto di forza di questa applicazione è l’estrema flessibilità e proprio questo primo Tab ne è la conferma.

La sezione “Memorizzare” serve per dare inizio alla sessione di apprendimento. Ci verranno indicate cinque parole o frasi scelte casualmente dall’applicazione, in base al grado di progresso raggiunto. Dopodichè potremo decidere se cliccare su “seguente“, per iniziare, o su “più“, per aggiungere altre parole o frasi. Non siamo obbligati ad imparare per forza le parole indicate, ma potremo anche sceglierne delle altre (poi vedremo come).

Una volta cliccato su “seguente” partirà la sessione di apprendimento. Essa si svolge in tre brevi fasi. Nella prima dovremo cercare di indovinare il significato delle parole in lingua straniera che compariranno sullo schermo, nella seconda fase bisognerà cercare di ricordare la traduzione di quelle parole partendo dalla lingua originale, ed infine nella terza ed ultima fase dovremo valutare la difficoltà o la facilità che avremo riscontrato per memorizzare ogni parola o frase.

Il sistema di ripetizione distanziata automatica pianificherà la prossima data della vostra ripetizione a seconda di come risponderete in questa terza fase. E’ importante sapere, inoltre, che ogni parola o frase è sempre seguita da una voce madrelingua che la pronuncia correttamente.

Nella sezione “esplorare” potremo dare un’occhiata a quello che ci aspetta e soprattutto, avremo la possibilità di aggiungere parole o frasi da imparare senza aspettare che ci arrivi la selezione automatica. Tutte le parole o frasi sono suddivise in categorie ordinate secondo diverse ambientazioni (mangiare, alloggio, trasporti, acquisti, ecc.).

 

Nella sezione “dialoghi” invece potremo fare un po’ di pratica ascoltando e cercando di memorizzare interi dialoghi tra individui diversi collocati in diverse situazioni (prenotare un albergo, in taxi, in albergo, all’aeroporto, ecc.).

 

Ed infine nella tab “progressi“, potremo dare un’occhiata approfondita a come sta procedendo il nostro studio. Ci verrano indicati, tra le altre cose, la media delle parole imparate al giorno, il tempo medio, le previsioni di studio ed altro ancora.

Ecco il video con cui si presenta l’applicazione (N.B. non è quello contenuto all’interno dell’applicazione che spiega tutte le varie funzioni):

Mosalingua Inglese Business è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.

MosaLingua Business EnglishMosaCrea Limited5,49 € Mosalingua Inglese Business è un’applicazione intelligente che in poco tempo ci aiuterà ad apprendere il maggior…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.