WeatherSnitch™ 2, una fantastica applicazione meteo per il nostro iPhone | Recensione iSpazio

07/07/2012

App ID errato

WeatherSnitch™ 2 è una stupenda applicazione per consultare il meteo e tutte le altre informazioni a riguardo di quasiasi città con temperature in tempo reale, fasi lunari, vento, umidità e tanto altro! App ID errato

L’applicazione è a tutti gli effetti una vera e propria stazione meteo precisa e portatile che ci permette di controllare le previsioni in un modo estremamente facile ed intuitivo. WeatherSnitch porta con se un’interfaccia unica a doppio-schermo che ci permette di vedere al tempo stesso le informazioni dettagliate sulle previsioni meteo e l’attuale situazione climatica della zona che ci interessa.

Molte applicazioni presenti in App Store sono specifiche per la gestione del meteo, ma come avrete certamente potuto notare, tutte o quasi hanno animazioni che distraggono, grandi orologi (a mio parere inutili) ed altre funzionalità di dubbia utilità reale che le rallentano e le rendono poco pratiche. WeatherSnitch invece mette da parte le cose frivole dandoci pieno accesso alle previsioni meteo in maniera semplice e veloce. La grafica è molto curata, elegante e per nulla invasiva. In base al meteo tutti i colori cambieranno, dandoci già una rapida informazione generale a colpo d’occhio.

Sono tante le informazioni che potremo consultare: temperature massime, minime e “percepite”; previsioni di pioggia/neve con tanto di probabilità in percentuale e livelli di precipitazione; Velocità e direzione del vento; Umidità relativa; Livello di copertura delle nuvole; Distanza massima visibile; Pressione atmosferica; Livello di radiazioni solari; Ora di alba e tramonto; Durata del giorno; Letture delle previsioni in formato testo.

Tramite la geolocalizzazione potremo facilmente integrare la nostra posizione e consultare il meteo con tutte le varie info a riguardo. Potremo inoltre visualizzare tutte le informazioni riguardo le stazioni meteo fisse nelle nostre vicinanze.

 

Se poi abbiamo interesse a visualizzare il meteo di altre città (magari se viaggiamo giornalmente per lavoro, o abbiamo intenzione di partire per un viaggio last minute), non dovremo far altro che digitare il nome all’interno della casella di ricerca ed aggiungere manualmente qualsiasi città desideriamo monitorare. Tramite delle gesture intuitive verso destra o sinistra, in qualsiasi schermata ci troviamo potremo consultare le previsioni di tutte le località da noi precedentemente inserite.

La possibilità di consultare le previsioni in modalità mensile, settimanale e giornaliera sono la parte a mio parere più interessante. A colpo d’occhio nella modalità mensile avremo già una visione sull’andamento delle condizioni climatiche delle successive due settimane, con possibilità di selezionare un qualsiasi giorno e leggere qualche informazione in più (massime, minime, umidità e temperatura percepita).

 

Nella modalità settimanale invece avremo una visione un pò più completa delle future due settimane. Inoltre, cambiando la modalità tra il simbolo del sole e quello della luna (posti rispettivamente in alto a sinistra ed in alto a destra) potremo visualizzare le informazioni riguardo il giorno e la notte di ogni giorno presente.

In quella giornaliera invece, avremo una fantastica schermata con una visione d’insieme di tutto ciò che può interessarci.

In qualsiasi schermata ci troviamo, con un doppio click in qualsiasi punto ci verrà mostrata una schermata invece più semplice e minimale nella quale tramite gli swipe sopra citati potremo dare uno sguardo generale a tutte le nostre località inserite.

 

Per concludere, l’applicazione è completamente configurabile: tramite il tasto Impostazioni potremo regolare qualsiasi informazione fornita dall’applicazione (unità di misura di ogni dato presente, giorno di inizio della settimana, ecc).

Insomma, di applicazioni per il meteo ce ne sono davvero tante, ma questa si distingue per l’efficacia, l’immediatezza, la grafica curata, elegante e pensata proprio per dare un tocco di qualità informandoci anche a colpo d’occhio sulle condizioni meteo. Se siete soliti consultare il meteo dall’iPhone, mi sento di consigliarvela perchè attualmente, tra tutte quelle che ho provato in questi anni, è quella che preferisco per i motivi sopracitati.

WeatherSnitch™ 2 è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l’iOS 4.2 o successive.

App ID errato WeatherSnitch™ 2 è una stupenda applicazione per consultare il meteo e tutte le altre informazioni a riguardo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.