Old Boy è il nuovo Film della Settimana scelto da Apple [Video – Trailer]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere a tutti gli utenti. Questo servizio si chiama “Film Della Settimana” e quello scelto oggi è: Old Boy.


TRAMA:

Oh Dae-soo ha passato gli ultimi 15 anni rinchiuso in una stanza, senza una ragione apparente. La sua unica compagnia: un televisore dal quale apprende che la moglie è stata uccisa e che lui è il massimo indiziato. Ora è libero e ha un solo desiderio: vendicarsi. Celebrato da Quentin Tarantino con il Gran Premio della Giuria a Cannes, un capolavoro di stile e di energia per un film di genere e insieme d’autore che racconta una torbida storia di vendetta.

TRAILER:

IL FILM IN SE… 

Film complesso, ambiguo ed avvincente, Old Boy rientra in quell’esiguo numero di pellicole moderne che lasciano decisamente il segno, fornendo l’ennesima conferma del talento del quarantunenne regista coreano. Costruito per essere fruito su molteplici piani di lettura, è un film dall’impianto spettacolare e dalla tecnica notevole, un’opera che spiazza, impressiona e soprattutto è capace di disseminare lungo la strada alcuni momenti da antologia, sprazzi di enorme potenza visionaria che trovano nell’ottima interpretazione di Choi Min-sik un adeguato supporto.

Assimilabile, per l’estremismo con cui affronta il tema portante e per alcuni eccessi su cui è lecito ipotizzare contrapposte reazioni, al film precedente, se ne distacca formalmente, nonostante permanga come marchio di fabbrica del regista quel barocchismo della messa in scena che si fa strada dalle prime immagini del film. Dove Sympathy for Mr. Vengeance era, infatti, rigoroso e visivamente magniloquente, Old Boy appare meno pensato e più incline a strizzare l’occhio ad un’estetica ruffiana e meno ricercata, ma probabilmente più coinvolgente, con la sua fotografia sporca e le sue trovate grafiche e tecno-ludiche a sostituire i complessi giochi cromatici e i notevoli fuori campo dell’opera precedente.

Di contro, questo secondo episodio si dimostra narrativamente più accattivante e associabile in una struttura da thriller; ne è inequivocabile indicatore il fatto che sia in lavorazione l’immancabile remake americano.

Il film è disponibile al noleggio per 0.99 € e potete effettuare il download cliccando il seguente link. [applink_467832882]

Dopo l’arrivo del nuovo iTunes Movie Store, ogni settimana Apple sceglie un film di successo, evidenziandolo ulteriormente per farlo conoscere…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: