PayPal al lavoro per estendere le proprie funzionalità di pagamento mobile

Come ricorderete, la scorsa settimana vi abbiamo messo a conoscenza del fatto che molto probabilmente non vedremo nessuna tecnologia NFC sul prossimo iPhone (i motivi potete trovarli all’interno dell’articolo stesso). PayPal non sembra però essere spaventata da questa decisione, ed è pronta a lanciare un nuovo sistema di acquisizione per il pagamento mobile con il servizio card.io.

Card.io attualmente lavora già con una vasta gamma di sviluppatori iOS ed Android per aiutarli ad integrare le carte di credito/debito nelle proprie applicazioni per smartphone senza la necessità di hardware aggiuntivo (mi riferisco a quei particolari accessori che abbiamo visto nei mesi scorsi integrabili ai nostri smartphone attraverso l’ingresso jack).

L’acquisizione della carta di credito avviene tramite la fotocamera dell’iPhone (o qualsiasi altro dispositivo iOS o Android). Scattando una fotografia alla carta di credito verranno estratte tutte quelle informazioni correlate alla stessa facendole poi passare attraverso un sistema di pagamento sicuro utilizzato poi per completare la transazione.

Via | CultOfMac

Come ricorderete, la scorsa settimana vi abbiamo messo a conoscenza del fatto che molto probabilmente non vedremo nessuna tecnologia NFC…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: