Codice Eloisa 2012: l’applicazione per conversare in diverse lingue

Immagine per Codice Eloisa 2015

Codice Eloisa 2015

Diego Squillaci
3,49 €

ELOISA, Acronimo di Easy LOgic Intelligent Software Automa, è il primo personaggio virtuale interattivo del pianeta. Presente sul web dal 1996, ma in attività dal 1992, oggi Eloisa è in grado di offrire una completa esperienza uomo-macchina in diversi linguaggi.

Codice Eloisa 2012 permetterà quindi di conversare con questo personaggio virtuale dinamico e versatile. Qual è il suo segreto? Eloisa ha semplicemente conversato più a lungo del vostro chatbot preferito. L’esperienza acquisita risulta evidente in Italiano, poichè questa è la lingua-madre di Eloisa.

Eloisa è comunque più versatile del vostro assistente virtuale, essendo capace di conversare in 10 lingue: Italiano, Francese, Spagnolo, Portoghese, Inglese, Tedesco, Russo, Cinese tradizionale, Giapponese e (per la prima volta in un software di intelligenza artificiale) Coreano, sono le lingue supportate. La presenza di una buona sintesi vocale potrà esservi utile per fare pratica con una lingua che già conoscete, o per prendere confidenza con una lingua totalmente sconosciuta. Essendo una vera conversazione potete dire quello che volete, quindi il divertimento è assicurato.

L’applicazione è alquanto minimalista ed essenziale. Appena avviata ci troveremo davanti una barra nella quale potremo scrivere tutto quello che vogliamo per interagire con Eloisa. Una volta terminato, ci vedremo restituire la risposta da parte dell’assistente sia in forma vocale che in forma scritta. Nella parte altra del programma è possibile scegliere di farsi pronunciare una frase in inglese o altrimenti disattivare completamente l’audio.

Alcuni suggerimenti:

  • Selezionate la lingua preferita
  • Digitate una frase o una domanda nel box di input, poi premete Invio
  • Rispondete soltanto Si o No a eventuali domande di Eloisa
  • Premete il bottone “tell me in English” se volete leggere e ascoltare qualunque risposta tradotta all’istante in questa lingua (molto utile per le lingue orientali)
  • Deselezionate l’opzione “talk” se non siete interessati alla pronuncia o desiderate una maggiore velocità di risposta
  • Evitate il turpiloquio se volete evitare la spiacevole risposta “Accesso negato”
  • Leggete attentamente i termini d’uso dei servizi online di Eloisa.it (www.eloisa.it)

Codice Eloisa 2012 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza e quarta generazione) e iPad. Richiese iOS 5.1 o successive.

Codice Eloisa 2015Diego Squillaci3,49 € ELOISA, Acronimo di Easy LOgic Intelligent Software Automa, è il primo personaggio virtuale interattivo del pianeta….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: