Ecco le 5 cose che iOS dovrebbe imparare da Android [Video]

Android e iOS si sa, sono i due sistemi operativi mobile più conosciuti ed utilizzati dalla stragrande maggioranza delle persone. Entrambi hanno pregi e difetti, ne abbiamo parlato in passato e se ne continuerà a parlare ancora a lungo. Ma quali sono le featured più interessanti di Android che forse Apple dovrebbe prendere in considerazione ed integrare in iOS?

iDownloadBlog ha già pensato a questo ed ha buttato giù un articolo contenente le 5 cose che Apple dovrebbe imparare da Google. Vediamole insieme.

Widget
I widget sono forse la differenza più grande che contraddistingue Android da iOS. Il motivo per il quale Apple evita di integrare i Widget in iOS potrebbe essere dettato da due fattori: il primo, perchè tendono ad ingombrare e creare disordine. Ed iOS si sa, è tutto fuorché queste due cose; il secondo, perchè effettivamente chi ha bisogno di un orologio come widget quando c’è quello semplice sulla barra di stato?

I widget però non sono solo questo: ce ne sono molti altri infatti che si rivelano invece davvero utili, come quello dei feed RSS. Ci sono tante applicazioni che raccolgono i feed in un unico posto, ma avere gli aggiornamenti in tempo reale sulla schermata iniziale potrebbe far gola a diverse persone.

Dettatura Offline
Siri permette di dettare un testo, ma bisogna essere online. Con l’ultimo assistente vocale di Android, tutto questo è disponibile anche in offline, il che rende tutto il sistema anche più veloce e reattivo.

Analisi della batteria
Un tool integrato in Android consente di analizzare con estrema precisione la vita della batteria, il suo utilizzo e la sua autonomia rispetto all’uso che potremmo fare del terminale. Nessuno si aspetta che Apple crei grafici particolari sull’utilizzo della CPU ed altre funzioni, ma sarebbe bello avere a disposizione un tool che indichi quali processi utilizzano più batteria.

Applicazioni utilizzate di recente
Con iOS è possibile visualizzarle dalla barra del multitasking, ma è una funzione poco utile quando vogliamo avere un’istantanea mentale delle applicazioni utilizzate di recente e del loro stato attuale tramite screenshot dell’ultima funzione utilizzate.

Suite di Google
E’ chiaro che un sistema operativo realizzato da Google abbia una perfetta integrazione con la suite di servizi collegati a Big G, ma tale integrazione in Android è gestita in maniera ottimale e offre la possibilità di accedere a tutti i suoi servizi. C’è da dire che però Apple ha fatto passi da gigante con il suo iCloud.

Vi mostriamo un video che raccoglie tutte queste featured appena descritte.

Anche voi la pensate così? oppure quali sono le altre featured Android che vorreste vedere in iOS?

Android e iOS si sa, sono i due sistemi operativi mobile più conosciuti ed utilizzati dalla stragrande maggioranza delle persone….

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: