In Evidenza
Ultime Notizie

Genius Corner #29: un tweak che aiuta a proteggere la nostra privacy



Bentrovati al ventinovesimo appuntamento con Genius Corner, una delle nuove rubriche del 2012 che proporremo ogni lunedì su iSpazio. Nell’Angolo del Genius evidenzieremo una domanda, proveniente dal nostro fantastico portale genius.ispazio.net, in cui viene chiesta assistenza, risoluzioni di problemi o chiarimenti circa alcuni importanti dubbi e ci preoccuperemo di dare una risposta esaustiva.

 

Nella rubrica, selezioneremo le domande più quotate, la cui risposta potrà quindi risultare utile a quante più persone possibili.

iSpazio Genius è un portale che abbiamo creato per voi. E’ un luogo in cui ciascun utente ha la possibilità di pubblicare domande su qualsiasi problema legato al mondo Apple, ricevendo poi le risposte dall’intera, ed enorme, Community di iSpazio. Un mezzo potentissimo per dare e ricevere aiuto dallo Staff e dagli altri utenti che utilizzano il servizio. Entra

Domanda della settimana:

Esiste un tweak per bloccare l’apertura di determinate app con un codice?

 

Mi dite i nomi dei tweak che conoscete che permettono di impostare la password per l’avvio di un app? Grazie

Dai la tua risposta

Clicca qui per visualizzare la domanda su iSpazio Genius. Rispondi alle domande degli utenti e ricevi crediti e reputazione.

La nostra risposta:

Caro “Erbe Pan” la risposta è si, e si chiama AppLocker 2.

Con questo tweak si possono bloccare tantissime cose, a cui è possibile poi accedere mediante password da noi impostata; per esempio è possibile impedire di accedere al nostro Rullino fotografico attraverso l’applicazione Fotocamera dal pulsante in basso a sinistra, così da tenere le nostre foto nascoste. E’ anche possibile bloccare fino a 5 cartelle presenti sulla SpringBoard o anche delle app installate da App Store o da Cydia. Possiamo bloccare il layout delle nostre icone, e soprattutto il tweak è pienamente compatibile con iOS 5 e il notification center.

Questo tweak ci piace e sentiamo di consigliarlo a tutti i nostri utenti che condividono la stessa tua esigenza perché è realizzato davvero in modo impeccabile ed è ricco di funzionalità, il costo è estremamente contenuto (solo o,99$) e tra le caratteristiche che ci piace sottolineare c’è quella che permette ad Applocker di essere disabilitato quando il telefono si trova connesso ad una predeterminata rete WiFi. Un trucchetto molto ingegnoso che potrebbe permetterci di disabilitare il tweak quando, ad esempio, rientriamo a casa e accediamo alla nostra rete WiFi domestica.

Questo tweak, inoltre, una volta installato, non installerà nessuna icona sulla SpringBoard, ma per configurarlo basterà andare nell’apposita voce che troviamo nelle Impostazioni. Potete trovare, come detto, AppLocker 2 su Cydia al prezzo di 0,99$ direttamente nella repo di BigBoss (e se per caso avevate già acquistato la vecchia versione potete scaricare questa in modo gratuito).

Caro “Erbe Pan”, sperando di aver risolto tutti i tuoi dubbi, invitiamo te e tutti gli altri utenti a seguire la rubrica Genius Corner il prossimo Lunedì su iSpazio oppure questo Giovedì su iPadevice. In caso di problemi, dubbi e richiesta di assistenza, servitevi tutti del nostro portale iSpazio Genius per inserire le vostre domande. Riceverete risposte immediate dallo staff e dall’intera Community.

Ed ecco il calendario della iSpazio Social:

Lunedi: Genius Corner; Martedi: AppList; Mercoledì: iSpazio Deals; Giovedì: iSpazio For You; Venerdi: Facce da iSpazio












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_906544665
Woo Woo The Game
quickapp_hover
icon120_915924224
3D Stickers Animati
quickapp_hover
icon120_918953124
Corso di Musica
quickapp_hover
icon120_913363971
Management Work
quickapp_hover
icon120_862477856
Cupido
quickapp_hover
icon120_813437887
iMagics