In Evidenza
Ultime Notizie

Blockster: rompete i blocchi come dei veri e propri batteristi | Recensione iSpazio [Video]



Blockster (AppStore Link)

Nome:

Blockster
0,89

Categoria:

Giochi

Gli sviluppatori italiani di Kynnetic Games hanno dato vita a Blockster, un interessante puzzle game per iOS con cui potrete rompere dei blocchi come se foste dei batteristi professionisti. Questo simpatico giochino metterà alla prova i vostri riflessi e la vostra capacità di concentrazione.

 

Grazie a tre modalità di gioco e dozzine di livelli, Blockster è un ottimo passatempo. Presenta un gameplay davvero semplice: i giocatori dovranno suonare una speciale batteria con cui e rompere i blocchi del colore corrispondente. La cosa interessante è la possibilità, tramite l’apposito editor presente sul sito ufficiale, di comporre livelli personalizzati e inviarli ai creatori. I migliori saranno pubblicati nei prossimi aggiornamenti dell’app.

 

Avviata l’app vi troverete di fronte a tre possibili scelte: iniziare subito a giocare, seguire la spiegazione oppure visualizzare i credits. Prima di tutto vi consigliamo di consultare la guida, così non avrete sorprese nelle diverse modalità di gioco presenti.

 

Passando al gioco vero e proprio, potrete scegliere una modalità tra Beat, Endless e Reverse. Nella prima modalità di gioco, dovrete romprere i blocchi dal basso verso l’alto e naturalmente nel più breve tempo possibile. Potete romperli nell’ordine che preferite, ma se seguite la linea il punteggio sarà maggiore.

 

Nella modalità Endless, dovrete impegnarvi un pò di più, poichè dovrete rompere i blocchi che scenderanno dall’alto dello schermo. All’inizio vi sembrerà davvero facile, ma vi posso giurare che dopo qualche minuto diventa quasi impossibile romerli tutti. Dovrete fare affidamento sulla vostra concentrazione e su tutti i riflessi che avete. Vedrete che sarà divertente!

 

Passando all’ultima modalità di gioco, Reverse, bisogna dire che sembra facile, ma personalmente l’ho trovata la più difficile all’inizio. Praticamente in questa modalità dovrete schiacciare il tamburo corrispondente al blocco mancante nella riga. Davvero simpatico, ma anche abbastanza complicato.

 

C’è da dire che il giochino è un’ottimo passatempo, con una buona longevità nella sua modalità Beast che è anche quella principale diciamo. La grafica è davvero minimale e non perderete molto tempo a capire come funziona il gioco visto che è davvero intuitivo. Se siete curiosi di vedere il gioco all’opera, ecco un video che ve lo mostra:

Provando questo simpatico gioco, mi sono divertito maggiormente nell’affrontare la modalità Endless, poichè forse è quella che vi coinvolge di più. Nelle altre modalità, dopo qualche minuto diventa quasi ripetitivo e quindi a lungo andare noioso. Comunque l’introduzione di nuovi livelli da parte degli sviluppatori riuscirà a sopperire tale mancanza. A parte la mancanza della lingua italiana, altri difetti personalmente non ne ho visti. E’ davvero un bel passatempo.

Blockster è localizzato in lingua inglese ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Requires iOS 4.3 o successive.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo