Cars Explorer: un’ottima app che vi aiuta a scegliere l’auto che fa al caso vostro | Recensione iSpazio

App ID errato

Oggi vi parleremo di un’app veramente valida, Cars Explorer, capace di selezionare per voi le auto che fanno al caso vostro. Se anche voi siete indecisi sull’auto da acquistare e ovviamente, non volete fare un investimento errato, ecco che potrete consultare i consigli che questa app saprà fornirvi.

App ID errato

Si può certamente definire Cars Explorer come strumento unico ed innovativo per aiutarvi ad effettuare la scelta dell’auto giusta. La scelta dell’automobile influisce per anni sulle finanze di chiunque ne voglia acquistare una. Districarsi tra le migliaia di modelli sul mercato non è mai un’operazione semplice, ma questa applicazione fornisce un approccio innovativo alla scelta, mettendo a vostra disposizione tutti i dati di cui hai bisogno.

Appena avvierete l’app, vi troverete nella schermata principale, dove in basso potrete scegliere tra Ricerca Classica o Ricerca Grafica. Prendendo in considerazione la prima opzione, ovvero la classica, potrete eseguire una rapida ricerca in base a tre parametri fonfamentali:

  • Prezzo
  • Kw (Kilowatt)
  • Ciclo misto (consumi)
Ovviamente potremo aggiungere ulteriori filtri selezionando la scritta “+ Aggiungi filtro“, per restringere sempre più il campo di ricerca.
 
A questo punto vi basterà cliccare su Search per visualizzare una un elenco di tutti i modelli precedentemente selezionati sulla base delle vostre esigenze. Cliccando sul singolo modello si apre la scheda dettagliata in cui  possibile visualizzare tutte le caratteristiche del modello.
 

Questo, a mio parere, è il metodo più semplice per ricercare la vostra auto ideale. Ora vi spiegherò anche l’altro metodo di ricerca che potete usare, ovvero la Ricerca Grafica, un pò più “tecnico” ma molto efficace. Come detto in precedenza, questo metodo potrà essere scelto nella pagina iniziale dell’app.

Per prima cosa vi verrà chiesto di selezionare una coppia di parametri tra le tante messe a disposizione. Nel nostro esempio selezioneremo la coppia “Prezzo/KW”. In seguito, verrà presentato un grafico dove ogni punto rappresenta un determinato modello di auto. Le auto nella zona alta del grafico avranno un prezzo elevato, quelle nella zona bassa un presso ridotto, alla stessa maniera quelle alla sinistra avranno pochi KW quelle alla destra ne avranno molti.

 

Ora, premendo per più di mezzo secondo su di un punto qualsiasi e poi trascinando, sarà possibile effettuare la selezione di una determinata area del grafico. Tutti i modelli presenti in quella determinata area saranno quindi oggetto delle successive operazioni.

Dopo aver effettuato la selezione infatti, apparirà una barra in basso con due pulsanti, il primo permette di visualizzare la lista dei modelli selezionati, il secondo di affinare la ricerca. La selezione basata su due soli parametri, normalmente da luogo ad una lista di risultati molto lunga, pertanto vi consiglio di affinare più possibile la ricerca, in modo di ottenere una breve lista ma con auto che soddisfano le vostre richieste.

 

Infine vi segnaliamo che nella pagina iniziale è presente un pulsante in alto a destra, il quale vi permette di inserire nuove coppie di parametri per selezionare i vostri modelli. Sarà possibile scegliere tra tutte le possibili coppie di parametri presenti nel database, potrete quindi scegliere la vosta auto in base anche all’altezza, al volume del bagagliaio, al numero di posti, alla lunghezza e a qualsivoglia parametro presente.

Personalmente trovo quest’app davvero utile per chi si trova ad effettuare un investimento importante come l’acquisto di un’auto. Soprattutto perchè, grazie al database completo, avrete a disposizione tutti i modelli di vetture presenti in circolazione. C’è anche da dire che la ricerca grafica non è delle più semplici, ma dopo un pò di pratica si riesce a usare al meglio. Per quanto riguarda problemi o bug, nella prova effettuata da noi di iSpazio, non è stato riscontrato alcun difetto rilevante. In conclusione, è davvero un’ottima applicazione, ad un prezzo davvero accessibile.

Cars Explorer è localizzata in lingia italiana ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 5.1 o successive.

App ID errato Oggi vi parleremo di un’app veramente valida, Cars Explorer, capace di selezionare per voi le auto che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: