Niente tecnologia NFC nel prossimo iPhone? | Rumors

Dalle foto del presunto pannello frontale del prossimo iPhone, ieri qualcuno aveva intravisto il chip NFC, la tecnologia che avrebbe reso possibile il trasferimento di denaro in modo immediato e altre interessanti applicazioni. Oggi, purtroppo, varie fonti smentiscono questa possibilità.

Dopo la presentazione di Passbook, il digital wallet di iOS 6, le indiscrezioni che riguardano l’inclusione del chip Near Field Communications (NFC) nella prossima generazione di iPhone sono dilagate. La tecnologia NFC permette di comunicare tramite connettività wireless RF, semplicemente avvicinando i due dispositivi. Attualmente questa tecnologia oltre a permettere di condividere file velocemente tra i dispositivi è utilizzata soprattutto come metodo di pagamento.

Dopo un’analisi approfondita del presunto case per il prossimo iPhone, AnandTech ritiene che sia improbabile l’inclusione di un sensore NFC. In particolare, dato il retro in metallo che si presume abbia il nuovo smartphone di Apple, è quasi impossibile che ci sia un chip NFC. Inoltre le fasce in vetro superiori ed anteriori al case, sarebbero troppo piccole per il chip.

Insomma, ancora nulla di ufficiale. Queste sono solo supposizioni basate su un prototipo di cui non si ha neanche la certezza sia il vero nuovo iPhone. Come sempre, la verità la scopriremo assieme durante il keynote di presentazione che si terrà (sempre secondo i rumor) il 12 Settembre.

Via | MacRumors

Dalle foto del presunto pannello frontale del prossimo iPhone, ieri qualcuno aveva intravisto il chip NFC, la tecnologia che avrebbe…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: