AirPlay Direct: il nuovo metodo di streaming dei contenuti senza connessione WiFi

A quanto sembra, durante la presentazione del nuovo iPhone il 12 settembre (data ancora da ufficializzare), Apple svelerà una nuova funzione che permetterà lo streaming audio senza WiFi.

Fino ad oggi potevamo trasmettere la nostra musica ad un’unità Hi-Fi tramite AirPlay, ma era appunto necessaria anche una rete WiFi. Apple ha lavorato a lungo ad una nuova modalità, chiamata AirPlay Direct, che permetterà tutto questo senza rete WiFi. Non ci sono molti dettagli a riguardo, ma a quanto pare questo tipo di AirPlay crea automaticamente una connessione diretta tra il nostro iPhone e l’unità audio.

Come certamente saprete, AirPlay di Apple è un sistema di condivisione senza fili proprietario dell’azienda basato sulla tecnologia RTSP che permette lo streaming di contenuti audio e video. Riguardo la nuova funzione AirPlay Direct non ci sono informazioni che riguardano lo streaming dei contenuti video, pertanto crediamo che questo nuovo metodo di condivisione riguardi appunto solo la musica.

Quasi sicuramente questa nuova funzione verrà mostrata durante l’evento del 12 settembre anche se, viste le voci che descrivono un evento “musicale” per il mese di ottobre, personalmente sono più dell’idea che verrà mostrata proprio in quest’altra particolare occasione.

Via | AppleInsider

A quanto sembra, durante la presentazione del nuovo iPhone il 12 settembre (data ancora da ufficializzare), Apple svelerà una nuova…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: