Square Enix rilascia su App Store Final Fantasy Dimensions

Immagine per FINAL FANTASY DIMENSIONS

FINAL FANTASY DIMENSIONS

SQUARE ENIX Co., Ltd.
Gratis

Dopo averlo presentato all’E3 ed averlo mostrato anche alla Gamescom, Square Enix ha finalmente reso disponibile sull’App Store il tanto chiacchierato Final Fantasy Dimensions.

La trama di Final Fantasy Dimensions è piuttosto simile a quella dei primi cinque episodi: una mixture tra luce, oscurità e cristalli. Insomma, in pieno stile retrò.

Il gioco in sé può essere scaricato “gratuitamente” da App Store. Perché virgolettare quell’avverbio? Beh, perché il costo effettivo di questo Final Fantasy è di ben 23€: solamente il prologo infatti sarà giocabile gratuitamente. In caso si desideri andare avanti con l’avventura, bisognerà acquistare tramite in-app purchase gli altri quattro capitoli.

Personalmente questi pixel in 2D devono veramente essere “d’oro” per giustificare un così alto prezzo da parte di Square Enix.

Final Fantasy Dimensions lo trovate quindi su App Store, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad e richiede come minimo iOS 4 per un corretto funzionamento. Oh, naturalmente non sperate che il gioco sia localizzato in italiano: la Square sembra che si dimentichi “accidentalmente” di noi (fatta eccezione per Chrono Trigger e Final Fantasy III).