Il capo designer della BMW: “le auto bianche sono diventate popolari grazie ad Apple”

Il capo designer di BMW, famosissima casa automobilistica, Sandy McGill ha attribuito l’incremento di popolarità delle macchine di colore bianco al successo dei prodotti bianchi di Apple, secondo un report del “Left Lane News”.

Il commento arriva in relazione a un recente studio che mostra come le auto di questo colore siano diventate la scelta più popolare tra gli americani: circa il 20% delle autovetture immatricolate nel 2011 nel suolo statunitense infatti sono bianche. La McGill infatti dichiara che:

prima di Apple, il bianco era associato a cose come frigoriferi o le piastrelle del vostro bagno. Cupertino l’ha reso “prezioso”.

Nonostante questo, il nero e il grigio rimangono i colori più popolari in altre parti del mondo come l’Europa, sebbene argento e bianco sono diventati piuttosto richiesti nei mercati asiatici, ma in questo caso non c’è nessun studio di mercato che possa essere ricondotto ad Apple. Comunque Samsung è conosciuta in Asia e ha imitato i colori nero e bianco della società della mela morsicata, cosa che potrebbe spiegare ogni correlazione.

Malgrado i recenti trend verso il bianco come scelta del colore della proprio autovettura, Sandy McGill e altre persone con il suo stesso ruolo credono che il blu, l’arancio e il marrone siano destinati ad avere il sopravvento. Forse proprio per “riflettere” questa ricerca che Samsung ha di recente svelato una variante color marrone ambra del Galaxy S 3.

Via | Electronista

Il capo designer di BMW, famosissima casa automobilistica, Sandy McGill ha attribuito l’incremento di popolarità delle macchine di colore bianco…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.