Il 12 settembre vedremo anche un nuovo accessorio targato Apple? | Approfondimenti

Come accade ormai da qualche anno, molto probabilmente insieme al nuovo iPhone verrà presentato anche un nuovo accessorio originale. La “tradizione” vuole che insieme al nuovo iDevice venga presentato anche un accessorio destinato ad accompagnare e se vogliamo anche caratterizzare, la vita commerciale del nuovo nato in casa Apple.

Tutto ebbe inizio con il famoso bumper riparatore dell’iPhone 4, un accessorio creato per proteggere il device e limitare il problema dell’antenna, ma successivamente diventato croce e delizia di milioni di appassionati in tutto il mondo. Proseguendo con le uscite troviamo la famosa Smart Cover per iPad, un prodotto geniale (con dei limiti evidenti) che ha “ispirato” sia i vari produttori di accessori, sia gli immancabili cloni mal riusciti.

Con il nuovo iPad abbiamo visto la naturale evoluzione della Smart Cover, lo Smart Case, un prodotto che colmava le lacune della Smart Cover ma che stranamente venne presentato solo dopo qualche mese. Comune denominatore di questi accessori è sicuramente la capacità di dividere in egual modo i potenziali clienti. Prodotti come la Smart Cover o vengono amati o semplicemente ritenuti inutili. Non ci sono vie di mezzo. Anche per il bumper succede più o meno la stessa cosa, molte persone lo ritengono fondamentale, mentre per altri è decisamente una custodia che non garantisce la giusta protezione.

Arrivati a questo punto la domanda nasce quasi spontanea: cosa ci dobbiamo aspettare per il 12? Questo onestamente non saprei proprio dirvelo, ma son quasi certo che anche in questo caso vedremo qualcosa che accompagnerà il nuovo modello di iPhone.

Fantasticando potrei dire una custodia in stile Smart Cover, ma non ci credo più di tanto. Quasi sicuramente avrà un pezzo troppo elevato (altro punto in comune degli accessori targati Apple) e potrebbe anche non essere una custodia, ma un rivoluzionario gadget tecnico. Un qualcosa che trasformi iPhone in qualcosa di parzialmente diverso (proiettore ad esempio), ma ovviamente brancolo nel buio più totale.

Finisco questo mio articolo con una domanda per voi: mi spiegate come mai non si riesce mai ad aver un rumors per uno di questi prodotti? Alla fine se escono le foto del nuovo modello di iPhone, potrebbe essere interessante mostrare anche il relativo accessorio, ma stranamente (o almeno mi sembra di ricordare così) non si vede mai nulla. Sapete dirmi il perché?

Come accade ormai da qualche anno, molto probabilmente insieme al nuovo iPhone verrà presentato anche un nuovo accessorio originale. La…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: