Pocket Power di Proporta: piccolo, pratico e indispensabile | iSpazio Product Review [Video]

Se come me siete anche voi vittime di un pendolarismo sfrenato causato dalla distanza tra casa e luogo di studio o lavoro, sicuramente abbastanza spesso vi sarete resi conto che iPhone non arriva a fine giornata. Per ovviare al problema, quindi, vi siete armati di cavo e caricabatterie da muro, nella speranza di trovare una presa dove collegare il vostro melafonino.

Ciò di cui parliamo invece oggi è una piccola batteria portatile, dal peso veramente limitato, dimensioni di una carta di credito, per uno spessore veramente ridotto, ovvero 7 millimetri (minore di qualsiasi smartphone in commercio).

L’accessorio è appena stato sfornato dalle menti brillanti di Proporta, che in questo campo sa molto bene il fatto suo. Per chi infatti non conoscesse il famoso brand britannico, le batterie portatili di quest’azienda hanno sempre riscontrato enorme successo.

Ad un anno quasi dall’uscita del fratello maggiore Turbocharger 7000, ecco infatti sul mercato un piccolo accessorio per coloro che hanno necessità più contenute e minor spazio disponibile per il trasporto di accessori ma che comunque non vogliono rinunciare ad utilizzare il proprio iPhone/iPod touch/smartphone in libertà.

Caratterizzato semplicemente da un pulsante per l’accensione, un ingresso microUSB per la ricarica ed un’uscita sempre microUSB, questo accessorio è infatti apposito per qualsiasi tipo di smartphone che supporti questo standard. Per chi invece, come noi amanti della mela morsicata, non abbia un dispositivo con dock microUSB, Proporta mette a disposizione un adattatore apposito per iDevice.

Oggi verrà presentato inoltre il nuovo iPhone, esattamente fra qualche ora e, stando alle ultime derivanti dal web, probabilmente il suo dock verrà ridimensionato. In tal caso, credo proprio che Proporta darà la possibilità di decidere quale adattatore ricevere se non, addirittura, li spedisca entrambi.

Dal punto di vista tecnico, la capacità di questa batteria è di 680 mAh, una quantità non eccessiva, ma che si combina perfettamente con il prezzo contenutissimo dell’accessorio, del quale però parleremo più tardi. Direttamente dal sito Proporta, infatti, riprendiamo le stime riguardo ad una ricarica partendo da batteria completamente scarica. iPhone 4S si ricarica fino al 34%, Samsung Galaxy S3 fino al 23%, il Kindle 4 fino al 50% e il Google Nexus 7 fino all’11%.

 

Insomma, un accessorio fatto espressamente per le emergenze, che non si propone di sostituire i propri predecessori Turbocharger 5000 e 7000. Questa è una soluzione che io ho apprezzato molto, sia dal punto di vista del design, sia dal punto di vista dell’idea in sè e per sè, che permette anche agli utenti con minori necessità e disponibilità di acquistare un accessorio di qualità e di marca.

Passando, infine, al prezzo, stiamo parlando di circa 19,00€ comprese le spese di spedizione. Ovviamente, grazie ad una collaborazione con iSpazio, Proporta sarà contenta di offrirvi il 10% di sconto su questo accessorio, abbassando il prezzo a 17,40€ spedito se inserirete al momento del check-out il codice ISPAZIO10. Per chi fosse interessato all’acquisto, vi rimando direttamente alla pagina del prodotto.

Ecco infine un breve video di presentazione del prodotto:

Se come me siete anche voi vittime di un pendolarismo sfrenato causato dalla distanza tra casa e luogo di studio…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: