In Evidenza
Ultime Notizie

iOS 6 disponibile dal 19 Settembre: ecco tutte le novità della sesta versione dell’OS mobile di Apple



Durante l’evento di questa sera, Apple ha presentato la versione definitiva della prossima versione di iOS: iOS6. Vediamo insieme tutto quello che ci aspetta in questa nuova versione, che sarà disponibile agli utenti a partire dal 19 Settembre.

Scott Forstall, durante la conferenza di questa sera, ha presentato le novità principali di iOS 6. Riassumiamole insieme:

Nuove mappe

Con iOA 6, Apple ha deciso di abbandonare le mappe di Google e di creare un nuovo servizio di navigazione in collaborazione con TomTom. È stato inserito un sistema di ricerca dei punti d’interesse e un sistema di navigazione vocale turn-by-turn.

Le mappe di Apple funzionano anche in landscape e possiedono una nuova visualizzazione in 3D davvero ben realizzata.

Safari

iOS 6 porta numerosi miglioramenti a Safari. È stata introdotta la modalità fullscreen per la visualizzazione orizzontale ed è possibile sincronizzare i tab aperti con tutti gli altri dispositivi che utilizzano iOS6, iCloud e OSX.

Mail

Mail in iOS 6 è stato velocizzato notevolmente. Per aggiornare le e-mail in ingresso, ora, sarà sufficiente effettuare un pull-to-refresh. Con le caselle VIP, inoltre, potete impostare dei mittenti speciali, che avranno un avviso differente per le mail.

PassBook

PassBook è la nuova applicazione per la gestione dei biglietti elettronici introdotta in iOS 6. Potrete aggiornare i pass in tempo reale grazie ad un servizio di notifiche push e avrete un’animazione particolarmente gradevole all’eliminazione di un pass.

Streaming Foto

Streaming Foto, in iOS 6, è stato migliorato introducendo la possibilità di condividere gli album creati con tale servizio. Potrete invitare un vostro amico a visualizzare le vostre foto condivise e potrete anche rendere pubblici i vostri album.

Siri

Siri, in iOS 6, ha guadagnato nuove interessanti funzioni. Potrete ora chiedere all’assistente vocale di ricercare informazioni su un qualsiasi sport o atleta e cerare i ristoranti nelle vicinanze. Sarà inoltre possibile aggiornare il proprio stato su Twitter e Facebook direttamente da Siri.

Per quanto riguarda la localizzazione dell’assistente vocale, invece, saranno disponibili numerose nuove lingue, tra cui finalmente l’Italiano.

Facebook

iOS 6 introduce anche l’integrazione con Facebook. Potrete postare le vostre foto su Facebook, condividere uno stato e sincronizzare contatti e calendari con i corrispondenti su Facebook.

Telefono

L’applicazione telefono, in iOS 6, è stata notevolmente migliorata. Alla ricezione di una chiamata, infatti, avrete accesso ad un nuovo menu a comparsa dal quale potrete rifiutare la chiamata con un SMS o impostare un promemoria per ricordarvi di richiamare il contatto.

FaceTime

FaceTime, con iOS 6, è utilizzabile anche su rete 3G e HSDPA (solo su iPhone 4S e successivi)

Queste sono solo le principali novità di iOS 6, ma ce ne sono molte altre minori che scopriremo solo utilizzando i nostri dispositivi.

iOS 6 sarà rilasciato ufficialmente il 19 Settembre come aggiornamento gratuito per iPhone 3GS, 4, 4S, iPad 2,3 e iPod Touch 4G.

Cosa ne pensate? Vi aspettavate qualcosa in più dal nuovo iOS?












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_908973171
Give5
quickapp_hover
icon120_774705475
My Video Karaoke
quickapp_hover
icon120_863440958
Grand Tour Project
quickapp_hover
icon120_896108009
MotorLife
quickapp_hover
icon120_774649134
MusiCall FM
quickapp_hover
icon120_727067922
Calcio 2014-2015