LeaveOn, il social network geolocalizzato che salvaguarda l’ambiente [Video]

Immagine per leaveon

leaveon

UNITSTYLE srl
Gratuiti

Quella che vi mostro oggi è un’applicazione a mio parere geniale che rivoluziona un po’ l’idea del social network che abbiamo appreso fino ad oggi.

LeaveOn è una divertente applicazione che ci permetterà di fare, in maniera virtuale, la classica incisione sull’albero o la solita scritta sul muro. Attraverso l’app lasceremo quindi dei messaggi chiamati “Balloons” che, grazie alla geolocalizzazione, saranno memorizzati nell’esatto punto in cui ci troviamo e saranno visibili soltanto a tutti gli utilizzatori della medesima app (disponibile gratuitamente sia per iOS che Android) che si recheranno nello stesso punto in cui abbiamo lasciato il messaggio.

E’ a mio parere un modo del tutto innovativo di comunicare, che rompe un po’ gli schemi del classico social network e stimola l’utente a schiodarsi dalla scrivania ed uscire fuori dalle mura domestiche. Anno dopo anno la tecnologia ci semplifica sempre di più le azioni quotidiane, rendendo la nostra vita per lo più sedentaria.

Un’ottima applicazione quindi per comunicare in maniera alternativa e fare un po’ di moto (a piedi o in bicicletta), stimolando la nostra curiosità nel leggere il messaggio che magari un nostro amico ha lasciato a qualche chilometro di distanza.

Da non sottovalutare è soprattutto l’impatto ambientale pari a zero che ha l’applicazione in questione: potremo infatti lasciare qualsiasi tipo di messaggio in un punto ben definito come un commento riguardo un ristorante, un albergo, un ufficio pubblico, un messaggio d’amore o qualsiasi altro tipo di messaggio testuale (con la possibilità di allegare anche una fotografia) che resterà li per sempre, senza intaccare minimamente l’ambiente.

Si possono inoltre lasciare dei Baloons privati ad una persona presente nei propri contatti. In questo caso il destinatario riceverà una notifica e se vuole vedere il messaggio dovrà recarsi fisicamente nel posto in cui è stato lasciato. Non c’è comunque la necessità di avere amici collegati nell’immediato per lasciare un segno del proprio passaggio. Attraverso il sito web inoltre, accedendo in modo sicuro si possono vedere i propri balloons su una mappa, posizionati nell’esatta posizione nella quale sono stati lasciati.

Si può notare subito come nella filosofia di questa applicazione ci sia un grande rispetto per la privacy dell’utente. LeaveOn non è infatti un social network “aggressivo” dove tutto è visibile a tutti e dove vieni assalito da decine di comunicazioni. I messaggi non possono essere commentati ne privatamente ne pubblicamente e la lista degli amici non è visibile da nessuno, nemmeno dagli amici stessi.

Per concludere, decisamente azzeccato il claim dell’applicazione: “LeaveOn, leave your balloon messsages on the planet… forever”.

LeaveOn è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

leaveonUNITSTYLE srlGratuiti Quella che vi mostro oggi è un’applicazione a mio parere geniale che rivoluziona un po’ l’idea del social…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: