Cydia inizia i preparativi per il nuovo iOS 6 !

Qualche ora prima del rilascio di iOS 6 la repository BigBoss ha dato il via a quella che sembra essere una vera e propria sessione di preparativi per garantire la compatibilità di Cydia con la nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobili. La repo infatti ha effettuato e sta effettuando aggiornamenti con cadenza abbastanza periodica di alcuni file fondamentali per il funzionamento dell’installer su tutti i nostri iDevice. Il jailbreak tethered sembra essere sempre più vicino.

I componenti aggiornati da BigBoss di recente sono svariati; fra questi vi sono il loader delle preferenze, il CustomWidgetIcons, l’AppList, ecc. Nonostante la source abbia dichiarato giorni fa che non vale la pena aggiornare ad iOS 6 e perdere il jailbreak vista la scarsa presenza di novità concrete, questa si sta preparando a rendere Cydia completamente compatibile con la nuova struttura dell’ultimissima versione dell’OS.

Anche il celebre tweak Activator è stato aggiornato con tante novità. Fra queste nuove azioni personalizzabili per l’accesso rapido a Messaggi, Weibo, Twitter e Facebook (iOS 6) e la possibilità di effettuare backup e ripristino dei gestures personalizzati ampliati anche nelle opzioni relative al tasto Home.

Mentre la situazione sul jailbreak untethered è a dir poco critica vista la struttura di sicurezza del sistema operativo parzialmente rivisitata e rafforzata con la chiusura di molti exploit e bug, quella della versione tethered che consente di installare anche Cydia sembra procedere bene. Il jailbreak tethered vi ricordiamo che è consentito grazie ad un exploit trovato da GeoHot non ancora bloccato da Apple e comporta la perdita dell’utilizzo dei tweak allo spegnimento dell’iDevice.

Come al solito vi terremo aggiornati sulla vicenda, sperando che il Chronic Dev Team possa svolgere un buon lavoro anche per questa versione di iOS.

 

Qualche ora prima del rilascio di iOS 6 la repository BigBoss ha dato il via a quella che sembra essere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: