Arriva l’iPhone 5: Segui il DayOne in diretta su iSpazio dalla Francia, la Germania e l’Australia! [TERMINATO – ABBIAMO ACQUISTATO L’IPHONE 5!]

Ha inizio il nuovo Live Blog di iSpazio. Un articolo in costante aggiornamento tramite il quale vi faremo vivere in diretta, dalla Francia, la Germania e l’Australia, il lancio dell’iPhone 5. Acquisteremo anche le nostre unità, vi forniremo immagini, video, aggiornamenti sulla coda e successivamente i nostri unboxing e recensioni ufficiali. Seguiteci in questa nuova avventura che andrà avanti fino al pomeriggio del 21 Settembre!

Quest’anno il mese di Settembre è veramente ricco di eventi. Abbiamo sostenuto il primo Live qualche giorno fa, ieri abbiamo affrontato il lancio dell’iOS 6 ed oggi i nostri blogger sono arrivati in Francia, Germania ed Australia per il lancio dell’iPhone 5. Come saprete, l’Australia ha un fuso orario diverso per cui saremo i primissimi ad averlo!

Per comodità, questo articolo va letto dal basso verso l’alto. Premi qui per andare alla fine.

0OOre Or.

Provvederemo a fornirvi nuovi scatti, comparazioni, foto scattate dall’iPhone 5, ed unboxing durante tutta la giornata sulle pagine del nostro Blog. Continuate a rimanere con noi e a supportarci. L’iPhone 5 è finalmente tra noi! Il LIVE si conclude qui.

Ore 11:42 – Maggiori ragguagli sul Disastro di Desdra. Pessima esperienza. “In Italia i Live sono decisamente migliori, la gente è più disciplinata ed educata. L’intero evento si svolge con ordine”:

Ore 11:40 – L’Apple Store di Desdra è ancora stra colmo! Roberto ha avuto notevoli difficoltà ad acquistare il suo iPhone. In questo video ci spiega tutto:

Ore 08:25 Ed anche i nostri blogger riescono a prendere l’iPhone 5!

Ore 07:58 manca pochissimo al lancio in Germania. Ecco la folla di fronte l’ingresso:

Mancano 30 minuti al lancio in Francia e in Germania

Ore 07:25 – Lasciatemi raccontare una storia.. non quella che potete chiedere a Siri, ma quella di Roberto Fontana. Dopo aver acquistato l’iPhone 5 nero, è tornato a casa pensando a quanto fosse bello il bianco. Ebbene, è tornato allo Store e se l’è fatto sostituire! Ecco le foto del packaging del suo due volte “Nuovo” iPhone 5:

Probabilmente questa “storia” potrà essere utile a qualcuno di voi che, il 28 Settembre, dovrà prendere un bigliettino fuori all’Apple Store, scegliendo preventivamente il colore del telefono da acquistare, senza averli mai toccati con mano.

Ore 07:20 – Ludovico, da Nizza, è finalmente riuscito ad entrare nel centro Commerciale ed ha in mano i bigliettini di prenotazione per 4 iPhone 5.  

Ore 06:50 – Roberto Vadalà intanto, era riuscito a recuperare posizioni in Germania, arrivando ad essere il 10° in fila. Purtroppo, ancora una volta, hanno aperto un ingresso differente per cui si ritrova dietro a tante persone.

Ore 06:45 – In Francia arriva la colazione offerta da Apple a tutte le persone in fila. Ludovico è in piedi da ieri e non vede l’ora di entrare!

Ore 05:10 – In Francia vengono poste le transenne per creare la fila. Mancano 3 ore al lancio.

Ore 03:10 – Intanto Roberto Vadalà, ci aggiorna dalla Germania. E’ riuscito a guadagnare posizioni nella coda:

Ore 03:00 – Sono le 9:00 di mattina in Australia e Roberto, dopo averci mostrato l’iPhone 5 nero nel video qui sotto, mi ha fatto letteralmente venire l’acquolina in bocca. Nello stesso momento in cui ho visto il video ho detto: “Il mio iPhone 5 quest’anno sarà proprio nero!”. Sono passati 5 minuti ed ho ricevuto da Roberto un altro video sull’iPhone 5 bianco. Ho di nuovo cambiato idea sul colore da acquistare! Ecco il filmato.. voi di che colore lo prenderete?

Ore 02:50 – Ecco l’iPhone 5 nero mostrato in un video:

Ore 02:40 – Ecco le prime foto dell’iPhone 5 spacchettato, nelle nostre mani

Ore 02:31 – Ecco il nostro iPhone con Nano Sim, direttamente dall’Australia!

Ore 02:30 – Eccoli. Sono tutti qui. Gli iPhone 5 sono arrivati e tra pochi secondi ne stringeremo uno nelle nostre mani!

Quello che vedete qui sotto, è proprio il nostro!

Ore 02:25 – Sono le 8:25 in Australia e siamo finalmente entrati nell’Apple Store. Ecco il nostro ingresso. Stiamo per prendere l’iPhone!

Ore 02:15 – Abbiamo una gamba dentro! :D

Sulla vetrina troviamo icone iOS 6 in una qualità assurda! 

Ore 02:13 – Apple fa sapere di avere delle nano sim disponibili nello Store e che effettuerà anche il cambio dall’attuale microsim ad una nuova nanosim gratuitamente. Accadrà la stessa cosa anche in Italia? Manca pochissimo al nostro ingresso!

 

Ore 02:10 – Sono le 8 passate in Australia ed il nostro Roberto sta per entrare nello Store. Ha circa 25 persone d’avanti a lui ma la coda procede a ritmo serrato. Tra 10 minuti finalmente uscirà con il nuovo iPhone 5 tra le mani!

Ore 01:55 – E Mentre la Francia, il Regno Unito e la Germania dormono, grazie al nostro Roberto Fontana vi informiamo che in Australia ha aperto l’Apple Store e la gente sta già entrando. Come potete vedere nel video, il team di Apple intrattiene la folla che tra pochissimi minuti potrà iniziare ad acquistare il nuovo smartphone. Su iSpazio sarete i primi a vedere il telefono grazie al fuso orario australiano.

Intanto ecco i bigliettini di prenotazione per gli iPhone 5. Roberto ne prenderà uno bianco ed uno nero.  

Ore 01:24 Arrivano aggiornamenti dal nostro Roberto che purtroppo si è ritrovato dall’essere primo a 216 esimo. Avete capito bene, purtroppo ha pensato bene di andare sul lato sbagliato del centro commerciale :D E’ unico! Ecco il video:

Ore 01:00 – In Australia sono le 7:00 ed i ragazzi Apple portano la colazione ai clienti in coda. Manca poco al lancio!

Ore 00:30 – In Australia sono le 6:30 e questa è la situazione: 

Ore 00:30 Ci arrivano dal nostro amico Federico ( @fedemenni ) alcune foto dall’Apple Store di Regent Street a Londra. La fila è divisa in circa quattro blocchi, uno davanti l’entrata, gli altri 3 in Hanover street. Per ora ci saranno circa 40 persone (anche meno) ed ovviamente nell’Apple Store sono posizionati i classici teli neri.

Inoltre ci sono alcune persone che stanno vendendo il loro posto a sedere per riposarsi durante la notte a donne che ne hanno bisogno:

Ore 00:25: Roberto è arrivato davanti all’Apple Store di Dresda. È primo e unico in fila! Strano davvero. Nel mentre Ludovico ci fa sapere che a Nizza in fila all’Apple Store ci sono circa 100 persone.

Ore 24.00: Anche davanti all’Apple Store di Francoforte si sono formate le prime file. Ecco una foto della situazione gentilmente inviataci dal nostro utente Andreas Spadotto!

 

Ore 24.00: Sono le 6 del mattino in Australia e fra due ore Apple spalancherà le porte degli Apple Store per permettere ai propri clienti di acquistare il proprio telefono. Roberto è in coda e ci avvisa che un dipendente Apple ha appena fatto un giro per dare un numero di massima alle persone in fila. Sono state predisposte le prime transenne e il numero di persone in fila è circa 200.

 

Ore 23.40: Ludovico sta facendo conoscenza con le persone in fila e, non si sa per quale ragione, qualcuno si è portato un mockup di iPhone 5 bianco.

Ore 23.35: Roberto giunge finalmente a Dresda e ora dovrà “solamente arrivare davanti all’Apple Store. Speriamo arrivi e ci possa aggiornare quanto prima! Dal video sembra che in Germania non in molti abbiano l’usanza di fare la nottata, o probabilmente abbiamo solo incrociato la persona sbagliata!

Ore 23.10: Ludovico è finalmente arrivato a Cap 3000 (Nizza). In coda sono circa 70/80 persone e il numero di iPhone disponibili è veramente limitato. Si vocifera siano circa 3000 unità così distribuite: 50% 16GB; 30% 32GB; 20% 64GB. C’è un traffico di nano Sim: i primi temerari se la fanno tagliare e scartavetrare per avere già la possibilità di usare in Italia il nuovo gioello di Apple.

 

Assieme a Ludovico ci sono Nicola e Claudio, nonchè molti altri Italiani. Altri ancora, invece, ci segnalano su Twitter che si stanno dirigendo a Nizza! Ringraziamo intanto Nicola e Claudio per le foto!

Ore 22.00: Roberto ci lascia un aggiornamento dall’autobus! Situazioni disastrate per lui, poca batteria poca banda! Speriamo che arrivi presto. Manca circa un’ora e un quarto all’arrivo del suo pullman a destinazione. Se qualcuno ci stesse seguendo da Dresda e volesse portare un panino al povero Roberto, farebbe sicuramente cosa gradita :)

Ore 21.20: Mentre Roberto si dirige a Dresda in autobus, Ludovico da Milano sta raggiungendo Nizza! Cap 3000 è infatti l’altro Apple Store “assediato” da iSpazio. Ludovico dovrebbe essere in postazione nei prossimi 50 minuti. Nel frattempo alcuni amici sono già in fila e ci hanno mandato qualche foto. Al Cap 3000 la fila conta circa 40 persone!

Ore 20.50: Partiamo proprio da quest’ultimo Paese con il nostro Roberto che è appena partito verso l’Apple Store di Dresda. Davanti a sè ha circa 200 km prima di piazzarsi fuori al negozio per passare la notte in attesa del lancio ufficiale. Con la sua fedele accompagnatrice (la felpa di iSpazio) ci invia il suo primo video aggiornamento:

Ore 20.10: Intanto Roberto Fontana, un nostro inviato dall’Australia ci informa che li la fila è composta da oltre 100 persone. Ecco un video:

Ha inizio il nuovo Live Blog di iSpazio. Un articolo in costante aggiornamento tramite il quale vi faremo vivere in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: