Rumor: Apple comprerà Twitter ed Electronic Arts? Pensiamo proprio di No.

senza-titolo-31

E’ da tanto che girano voci sull’acquisizione di Twitter da parte di tante aziende. Tra queste sono passate la Microsoft, Facebook, Google, ed ora è il turno di Apple.

Per chi non lo conoscesse, Twitter è un serivizio di micro-blogging nel quale gli utenti possono inserire messaggi di massimo 140 caratteri che in alcune circostanze permettono anche di “chattare”, anteponendo la dicitura “@Nickname”. Noi ad esempio lo utilizziamo come supplemento all’RSS quindi iscrivendovi al nostro canale potrete leggere le notizie e gli aggiornamenti relativi ad iSpazio e qualche “chattata” tra me Saurik ed altri sviluppatori.

In realtà, nonostante tutti i blog stranieri stiano riportando questo Rumor, pensiamo che sia alquanto improbabile che Apple decida di acquistare Twitter ed i motivi sono molteplici.

Innanzitutto ad una società del genere non servirebbe a molto un servizio simile. Nonostante ci siano molte applicazioni iPhone per controllare Twitter, l’acquisizione di questo servizio non sarebbe utile alla vendita di computer, software o dispositivi Apple, che tra le altre cose, è una società abbastanza riservata.

Inoltre Twitter attualmente viene valutata 250 milioni di dollari, 5 volte in più rispetto al suo reale valore di mercato, e sappiamo bene che tendenzialmente Apple si tiene lontana da affari del genere. Ha sempre investito in altri prodotti (a prezzi bassi) che nel giro di pochi anni ottengono un grosso ritorno economico, decisamente superiore a quello investito inzialmente.

Alcuni Blog hanno ipotizzato che l’acquisto di Twitter da parte di Apple, possa riguardare un totale cambiamento che porterebbe all’utilizzo dei potenti server per le notifiche push del firmware 3.0, ma sinceramente pensiamo che con 250 milioni di dollari (il valore della piattaforma) Apple possa avere il triplo dei sever di twitter, per cui escludiamo anche questa ipotesi.

Aggiornamento: Ricollegandoci alla notizia precedente, è trapelata una voce che riguardava l’acquisizione della Electronic Arts da parte di Apple. Il motivo? “Ci siamo resi conto che nell’AppStore i giochi sono molto importanti, per cui scegliamo di acquistare i migliori”. Ovviamente la notizia è assurda agli occhi di tutti, tanto da ottenere commenti poco carini da famosi analisti come Micheal Patcher: “Dire che questa storia sia idiota, sarebbe un insulto a tutti gli idioti”.

Come sempre, trattandosi di Rumors, non possiamo dire altro:  Staremo a vedere.

[Via]

E’ da tanto che girano voci sull’acquisizione di Twitter da parte di tante aziende. Tra queste sono passate la Microsoft,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.