Diversi chip e tanta colla: ecco il nuovo adattatore da Lightning a 30-pin

I tecnici del sito Double Helix Cable hanno smontato e analizzato il nuovo adattatore Lightning di Apple. A quanto pare, i ragazzi di Double Helix Cable hanno dichiarato che il prezzo imposto da Apple, pari a 29€, non è eccessivo visto il contenuto dell’adattatore.

Il nuovo connettore Lightning, come segnalato da MacRumors, è un mix di chip e colla, infatti, utilizza un controller chip che è in grado di assegnare dinamicamente le funzionalità degli otto pin presenti al suo interno, utile per adattare le funzioni precedentemente distribuite su 30-pin ai nuovi 8-pin.

Il chip principale presenta una finitura in metallo, rifinita da un laser. Per quanto riguarda invece la parte del guscio, l’adattatore presenta una notevole quantità di metallo e colla, utile per tenere insieme il dispositivo ed assicurare resistenza e durata nel tempo.

Per come è stato assemblato, l’adattatore non promette nulla di buono a colore che vorrebbero modificarlo per aggiungere alcune funzionalità. Inoltre, l’ultima dichiarazione rilasciata dal sito Double Helix Cable riguarda il prezzo dell’adattatore: infatti, secondo i tecnici che hanno provveduto a smontare l’adattatore, la qualità costruttiva è eccellente e nessuno può lamentarsi di pagare 29€ dopo aver visto quello che c’è all’interno dell’adattatore.

Via | MacRumors

I tecnici del sito Double Helix Cable hanno smontato e analizzato il nuovo adattatore Lightning di Apple. A quanto pare, i ragazzi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: