iPhone 5 vs Samsung Galaxy SIII: chi genera più traffico?

Quando andiamo a parlare di iPhone 5 e Samsung Galaxy SIII andiamo a toccare un tema scottante perché coinvolge le due punte di diamante delle aziende produttrici di smartphone più importanti al mondo nonché acerrime nemiche. I due dispositivi sono spesso paragonati per identificare più in generale due ecosistemi differenti: da una parte iOS e dall’altra Android.

L’iPhone 5 è in commercio da solo tre settimane a secondo alcune statistiche sta generando più traffico Web del “rivale” Samsung Galaxy SIII. La ricerca è stata effettuata da Chitika, società di ricerca e marketing, la quale ha monitorato il traffico web dell’ultimo periodo.

Dai dati emerge come l’ultimo dispositivo di Apple ha divorato in soli 18 giorni, il 56% del traffico web rispetto al 44% del Galaxy SIII. Chitika identifica la causa di ciò non solo al record di vendite registrare ma anche alla tecnologia 4G, già disponibile anche sul Galaxy SIII e solo da qualche settimana disponibile anche in casa Apple sul l’iPhone 5.

Le vendite record insieme alla velocità del 4G, il quale incoraggia l’utilizzo dei dati, è la spiegazione più probabile di questa enorme crescita. Questo ultimo passaggio nell’ecosistema mobile non è un buona notizia per Samsung, la quale ha posizionato il proprio dispositivo come diretto concorrente dell’iPhone 5.

Chitika ha basato la sua analisi sulle informazioni ottenute dalle query di ricerca di Google. Il dispositivo dell’azienda sudcoreana è stato lanciato sul mercato dal 29 maggio 2012 mentre l’iPhone 5 è disponibile solo da qualche settimana e attualmente solo in alcuni dei principali paesi. I risultati della ricerca potrebbero essere utilizzati a grandi linee per effettuare una stima dei dispositivi in commercio. Supponendo infatti che l’utente che sceglie uno dei due dispositivi lo effettua sulla base di esigenze simili, e fra queste quella di navigare in internet è una delle principali, si potrebbe ipotizzare che Apple stia di fatto infrangendo ogni tipo di record nelle vendite.

Circa un mese fa Samsung ha festeggiato le 20 milioni di unità vendute nell’arco dei primi 100 giorni di commercializzazione. Da Cupertino, gli unici dati ufficiali per ora disposizione sono il numero di smartphone venduti nei primi tre giorni che ammontano a 5 milioni. Basandoci su queste statistiche, l’iPhone 5  potrebbe aver raggiunto quasi le 20 milioni di unità vendute?

Via | 9to5mac

Quando andiamo a parlare di iPhone 5 e Samsung Galaxy SIII andiamo a toccare un tema scottante perché coinvolge le…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.