In Evidenza
Ultime Notizie

Il più grande Apple Store d’Italia è ora realtà a Torino, in Via Roma!



Oggi viene inaugurato il dodicesimo Apple Store italiano, in Via Roma a Torino ed anche questa volta iSpazio è presente sul luogo, per documentare l’apertura e farvi scoprire il nuovo negozio.

Come in ogni Live a cui vi abbiamo ormai abituati, iSpazio regalerà tantissimi gadget alle persone che hanno scelto di essere in fila con noi. Questi sono offerti da: Proporta, MaSkin e CoverStyle.

Quest’oggi ci troviamo di fronte ad uno Store veramente molto grande, su più livelli in centro città. Questo di Torino sarà il secondo negozio in Italia a non essere aperto all’interno di un centro commerciale e la fila è iniziata addirittura questo giovedì, 11 Ottobre, come vi abbiamo documentato qui.

Per comodità, questo articolo va letto dal basso verso l’alto. Premi qui per andare alla fine.

.

Ore 10:50 – L’intrattenimento fuori e dentro l’Apple Store continuerà ancora per tante ore data la mole di persone. Intanto con questo video concludiamo la diretta, restando ancora a vostra disposizione a Torino per circa un’ora. Grazie di essere stati con noi ancora una volta. Al prossimo LIVE!

Ore 10:30 - Ecco un nuovo video aggiornamento dall’interno. La fila è incredibilmente lunga. Inaugurazione riuscitissima:

Ore 10:10 - iSpazio è dentro lo Store:


Ore 10:00 – Ci Siamo! Lo Store ha ufficialmente Aperto! In Italia ha preso vita il dodicesimo Apple Store. Entrano i primi della fila, dopodichè la Stampa tornerà dentro. Le prime magliette sono state appena consegnate. Ecco il countdown:


Ore 09:58 – Manca pochissimo intanto lo Staff esulta ed intanto io saluto Lorena e Stefano che fanno parte dei 100 impiegati di questo mega store:

Ore 09:50 – A 10 minuti dall’apertura i ragazzi ricevono le ultime istruzioni e poi si dispongono in fila. Le scatole con le 1000 magliette vengono poste sotto i tavoli. E’ tutto pronto per l’inaugurazione:

Ore 09:45 - Mancano ormai soltanto 15 minuti all’apertura ufficiale. Jacopo torna all’esterno dello Store per mettersi nella fila Stampa. Ecco un video aggiornamento con le sue impressioni:

Ore 09:33 - Informazioni molto preziose, dato che non si trovano in nessun altro Apple Store al momento. A Torino ci sono circa 1500 iPhone 5 disponibili, e trovate anche gli adattatori Lightning.

Ore 09:30 – La panoramica dall’interno dell’Apple Store è terminata. Si torna a piano terra, con un altra foto panoramica che abbiamo realizzato per voi. Lo Store è davvero bello e enorme!

Ore 09:28 – Purtroppo non è possibile fotografare l’interno della Briefing Room, ma eccovi l’ingresso:

Ore 09:25 – Ecco altre foto del piano superiore. 

Ore 09:23 – Ecco invece il secondo piano: Notiamo subito che il Genius Bar è diversissimo dagli Apple Store. Essendoci così tanto spazio è stato distanziato dal muro e quel tavolo che vedete proprio al centro della stanza rappresenta il nuovo Genius Bar. Descrivendolo, Apple utilizza le parole: “Genius Bar non rappresenta più una barriera, adesso c’è una maggiore condivisione ed è il modo migliore di offrire consulenze”.

Altra unicità di questo Store è rappresentata da una Briefing Room, dedicata agli utenti aziendali. E’ l’unica in tutta Italia e tra poco accederemo anche qui per mostrarvela.

Ore 09:17 - Mentre Jacopo sale a visitare e fotografare il secondo piano, intanto la fila all’esterno cresce:

Ore 09:10 – Come promesso, Apple ha iniziato a parlare e descrivere lo Store:

E’ l’Apple Store più grande d’Italia, supera anche quello di Bologna. Supportato da ben 100 dipendenti. Lo Store, come tutti è diviso in varie zone, dedicate al training, setup personale, assistenza Genius e quant’altro. E’ possibile seguire seminari gratuiti prendendo appuntamento sul sito ufficiale oppure tramite l’applicazione Apple Store.

Ore 09:07 – Con un ora d’anticipo rispetto all’apertura ufficiale, la Stampa inizia ad entrare nello Store, ed ovviamente anche iSpazio è tra questi. Tra poco Apple inizierà a parlare di questo negozio, svelerà le sue dimensioni e tutti gli altri dettagli. Jacopo ci mostra l’interno del negozio in un video:

Ore 09:05 – iSpazio intervista il primo della fila per l’inaugurazione del nuovo Apple Store di Torino. Il suo nome è Oscar:

 

Proseguiamo con Riccardo:


Ore 09:00 - Gadget iSpazio per tutti! Ecco inoltre una panoramica sulla fila:


Ore 08:55 - Ecco altre foto dello Store e con i Fans:

Ore 08:45 – Nuovo video aggiornamento da Jacopo. Apple ha iniziato ad offrire il caffè ma non ancora la colazione. Manca ancora più di un’ora all’apertura. Per gli utenti che si trovano nella fila per acquistare l’iPhone 5, è già iniziata la distribuzione dei bigliettini di preordine, con i quali ognuno si è “accaparrato” il modello che desidera acquistare.

Ore 08:40 – Come vi abbiamo spiegato in un video, questa volta Apple ha organizzato 2 file. La prima per gli interessati all’acquisto di un iPhone 5, la seconda per chi è interessato unicamente all’ingresso nell’Apple Store. Prima vi abbiamo mostrato il primo cartello, questo invece è il secondo.

Intanto distribuiamo ancora gadget

Ore 08:30 – Continua la distribuzione dei gadget di iSpazio, questa volta con le custodie CoverStyle:

Ore 08:25 – Abbiamo realizzato che la funzione Panorama di iOS 6 torna molto utile durante i live. Eccovi una foto che riesce a mostrare tutta la coda che c’è in questo momento:

Ore 08:15 - Jacopo si è diviso da Ludovico ed Alessandro. Mentre il primo ci aggiorna sulla situazione, attraverso i video, gli altri due stanno distribuendo i gadget di iSpazio agli utenti in fila. Apple inoltre, regalerà 1000 magliette ai primi visitatori. Ecco un utente che ha ricevuto i guanti Proporta in omaggio da iSpazio.

Ore 08:10 - Circa 100 persone in fila. Ecco il nuovo Apple Store di Torino:

Ore 08:05: Siamo arrivati all’Apple Store. La fila è già lunga e disposta in maniera ordinatissima. Lo Store è molto bello e grande. Ci sono due file, una creata appositamente per chi desidera acquistare l’iPhone 5 che è chiaramente disponibile, proprio come avevamo previsto.

.

Ore 07:40 – Jacopo, Alessandro e Ludovico arrivano in Via Roma e sono diretti verso l’Apple Store. Tra poco sapremo dirvi le condizioni della fila. Lo store aprirà alle 10:00.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_638380571
IoTaglio
quickapp_hover
icon120_405245734
ColorFader
quickapp_hover
icon120_519483099
Messaggi Animati
quickapp_hover
icon120_817174884
Plytus
quickapp_hover
icon120_821626440
Calculator Blue Skin
quickapp_hover
icon120_825076092
Gira Napoli