SlingPlayer Mobile: Si all’AppStore, No al 3G. [Aggiornato]

immagine-420

Stando alle parole di MacRumors, l’applicazione SlingPlayer Mobile, di cui vi avevamo parlato qui, dovrebbe debuttare nell’AppStore nelle prossime ore. A differenza di quanto si era detto inizialmente, ovvero che l’applicazione funzionasse anche in 3G ed Edge, sembra che lo streaming sarà possibile solamente via Wi-Fi, deludendo, quindi, gli utenti carichi di aspettative. La AT&T è stata la prima società di telefonia mobile a render noto che SlingMobile Player non funzionerà in 3G, semplicemente per evitare un sovraccarico della rete:

Slingbox, che utilizza una grande capacità della rete wireless, potrebbe causare la congestione del traffico arrecando, così, danni agli altri utenti che utilizzano la connessione. L’applicazione non funzionerà sulla nostra rete wireless 3G. Applicazioni di questo tipo, che reindirizzano un segnale TV ad un PC, sono espressamente vietate dai nostri termini di servizio. Riteniamo che gli smartphone come l’iPhone siano come un PC, in quanto hanno le stesse caratteristiche hardware e software dei PC.

Detto questo, non abbiamo intenzione di non fare entrare gli utenti sui siti Web che permettono di visualizzare i video. Ma quello che i nostri termini vietano è il trasferimento di un segnale TV al personal computer o smartphone.

SlingBox funzionerà via Wi-Fi. Questa è una buona notizia per AT&T che dispone di circa 20.000 hot spot gratuiti negli stati uniti, tra cui Starbucks, McDonalds, Barnes & Noble, hotel ed aereoporti. AT&T è leader nel settore Wi-Fi.

Probabilmente AT&T ha dimenticato che SlingPlayer Mobile è attualmente disponibile su una serie di piattaforme smartphone che supportano lo streaming in 3G. Questo piccolo particolare fa pensare ad una stretta collaborazione tra AT&T ed Apple, la quale continua a mantenere uno controllo rigoroso circa la distribuzione di determinati programmi attraverso l’AppStore. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi di questa vicenda.

Aggiornamento: Per abilitare SlingPlayer ad utilizzare la rete 3G avremo la necessità di aggiungere il boundle com.slingmedia.SlingPlayer al file di configurazione di VoIPover3G. Ecco come fare:

  1. Entriamo tramite SSH nel percorso /Library/MobileSubstrate/DynamicLibraries/;
  2. Editiamo il file VoIPover3G.plist;
  3. Aggiungiamo il boundle com.slingmedia.SlingPlayer come da screenshot.

immagine-133

Per una guida più precisa è possibile basarsi anche su questa vecchia guida creata in occasione della pubblicazione di Skype.

[Fonte]

Stando alle parole di MacRumors, l’applicazione SlingPlayer Mobile, di cui vi avevamo parlato qui, dovrebbe debuttare nell’AppStore nelle prossime ore….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: