Pointstic, la prima App che premia gli utenti con un regalo sicuro per le azioni di tutti i giorni!

App ID errato

Con Pointsic, usando il proprio smartphone o tablet, è possibile condividere con gli amici un luogo o segnalare un prodotto. Ogni utente, utilizzando la nuovissima App, diventa così il protagonista e può ottenere punti da convertire in premi reali.

E’ stata lanciata in questi giorni la nuova App Pointstic che in modo semplice e divertente premia le nostre azioni quotidiane.

L’App Pointstic propone delle azioni da compiere al termine delle quali, se eseguite correttamente, assegneranno dei punti all’utente. Al raggiungimento di un punteggio minimo si potranno richiedere i vantaggi e i premi previsti dal regolamento, scelti da un ricco catalogo.

App ID errato

Inoltre, nella fase di lancio dell’App Pointstic, che va dal 20 settembre al 30 di novembre 2012, sarà possibile partecipare al concorso “Vinci la mela” che mette in palio tre (3) iPhone 5 (estrazione prevista entro il 15 dicembre 2012).

Per partecipare basterà scaricare l’App sul proprio dispositivo (al momento iPhone e iPad, presto anche Android) e completare la sfida “I like Pointstic”. In alternativa sarà sufficiente scaricare l’App, registrarsi alla pagina del concorso ed esprimere il proprio “like” utilizzando l’apposita funzione attraverso Facebook.

Ognuno sarà libero di scegliere le sfide con le azioni più attinenti al proprio stile di vita o semplicemente quelle più piacevoli e divertenti. All’utente che avrà scaricato gratuitamente l’App, Pointstic potrà chiedere di recarsi nei suoi luoghi preferiti quali: negozi, ristoranti, centri commerciali, ma anche monumenti e musei, oppure semplicemente di cercare un prodotto nel frigorifero di casa propria e fare una foto al codice a barre, presente sulla confezione, o altre azioni simili.

Scegliere di usare Pointstic sarà come partecipare ad un programma fedeltà, ma al posto dei soli acquisti la “fedeltà” degli utenti viene misurata dalle azioni compiute in luoghi precisi. L’App sfrutta infatti la geo localizzazione tramite il GPS del dispositivo, che identificherà la posizione dell’utente e lo guiderà fino al luogo indicato. Il “giocatore” dovrà solo prestare attenzione a non perdere di vista la durata delle sfide, che sono limitate nel tempo.

E’ una novità assoluta nel panorama del “loyalty marketing” dove il paradigma di misurazione della “fedeltà” non è più basato solo sugli acquisti, ma anche sulle azioni che gli utenti e consumatori compiono, in mobilità, intorno ad un brand, un prodotto o un luogo. Proprio per questo, per guadagnare punti di Pointstic l’utente non sarà obbligato ad effettuare un acquisto.

Pointstic è disponbile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 5.0 o successive.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: