Apple confermata la società più innovativa al mondo

L’anno scorso Apple è stata nominata azienda più innovativa al mondo. Grazie ai suoi prodotti, la società californiana è riuscita ad introdurre grandi novità nel mercato e anche quest’anno viene confermato il suo primo posto in classifica.

La ricerca Global Innovation 1000 companies è stata condotta da Booz, società specializzata in ricerche di mercato. Per la terza volta consecutiva Apple viene definita come la società più innovativa, anche ad un anno di distanza dalla scomparsa del co-fondatore Steve Jobs, definito dagli analisti come la vera anima visionaria dell’azienda.

Ai primi posti si piazzano tutte grandi società del mondo dell’IT ed elettronica. Tra i primi 10 sputano i nomi di Google (al 2° posto) , Samsung ( al 4° posto) e Microsoft (al 6° posto). Notevole la scalata dell’azienda sudcoreana la quale è passata dal 9° posto del 2010 al 7° posto del 2011, per poi aggiudicarsi una quarta posizione.  Il 70% degli intervistati ha dichiarato Apple quale azienda più innovativa il profilo più tecnologico mentre google ha ricevuto solo il 43% dei voti.

Davvero curiosa è anche l’analisi dal punto di vista finanziario. Guardando infatti gli investimenti che le società hanno effettuato in questi anni in attività di ricerca e sviluppo, Samsung evidenzia un ammontare di quasi 9 miliardi di dollari ovvero quasi il 6 % del proprio fatturato mentre Apple solo circa 2,4 miliardi di dollari.

Via | Phonearena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: