MappedInWorld: una carta digitale interattiva dei lavori disponibili

App ID errato

Di questi tempi, la difficile realtà economica pone molti utenti a cercare offerte di lavoro con i più svariati mezzi. Uno degli strumenti più potenti è sicuramente internet che grazie alla diffusione in tempo reale di informazioni, è possibile venire a conoscenza di aziende in fase di assunzione. Oggi vi presentiamo MappedInWorld, una interessante app. App ID errato

MappedInWorld è una applicazione presente in App Store la quale permetterà a tutti coloro in cerca di lavoro nel settore digitale di visualizzare le assunzioni attualmente aperte. Benché sia stata pensata per connettere le persone che lavorano nell’ambiente tecnologico, l’opzione sicuramente più interessante è proprio quella del mercato del lavoro. Le offerte si riferiscono solo al settore digitale ovvero a startups, compagnie digitali, investors e attività di coworking.

Una volta avviata, l’app vi permetterà di scegliere di accedere alla mappa globale o di scegliere direttamente un paese. Mentre la prima opzione permette infatti la visualizzazione dell’intera cartografia del pianeta la seconda permetterà di accedere direttamente allo stato selezionato, rendendo quindi la ricerca più selettiva.

Una volta avuto accesso alla zona desiderata, noterete una serie di cerchi colorati, i quali rappresentano le realtà digitali disponibili in tale zona.  A seconda della densità vedrete bollini di colori diversi che vanno dal colore verde, giallo e rosso. Ingrandendo su un cerchio colorato, vedrete in dettaglio i nomi delle aziende in quella posizione.

Nella piccola barra comandi, presente nella parte alta della mappa,  si potrà procedere con la ricerca nominativa, tramite l’apposita barra di ricerca a comparsa sul lato sinistro della schermata. Sempre in tale menù è inoltre possibile affinare la visualizzazione delle realtà digitali sulla mappa scegliendo quali tipi di compagnie visualizzare. L’applicazione presenta una grafica molto originale e curata sviluppata da un team tutto italiano.

MappedInWorld è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 6.0 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: