iPhone 5 conviene più dell’iPhone 4S se acquistato in abbonamento

Da un’analisi condotta da Sostariffe  sulle offerte in abbonamento e ricaricabile proposte dagli operatori telefonici italiani, si evidenzia come ottenere l’iPhone 5 sia quest’anno più economico rispetto all’iPhone 4S al suo lancio.

Nonostante Apple abbia rincarato il prezzo dell’11% rispetto al modello del 2011, l’iPhone 5 se preso in abbonamento con gli operatori telefonici viene a costare meno dell’iPhone 4S al momento del lancio.

SOS Tariffe ha stilato una tabella considerando per ogni operatore telefonico l’offerta più economica e sommando il costo dell’iPhone 5 ad i minuti, sms e Gb offerti al prezzo dell’abbonamento per 30 mesi, ovvero pari al vincolo contrattuale che si va a stipulare. Dalla tabella seguente si evince che  prendere l’iPhone con qualsiasi operatore che lo offre fa risparmiare soldi piuttosto che comprarlo senza contratto e pagare per chiamate, sms ed internet.

La cosa che stupisce è però che rispetto all’anno scorso, la convenienza di prendere l’iPhone abbinato ad un abbonamento telefonico è maggiore rispetto all’anno scorso. Infatti nonostante l’aumento di prezzo del dispositivo di Apple, mediamente il risparmio che si ottiene rispetto all’acquisto senza contratto è rimasto invariato.

Prendere l’iPhone con un abbonamento sembra perciò, di anno in anno, la scelta sempre più conveniente. La nota negativa è data dall’obbligo di restare vincolati ad un operatore per 30 mesi dalla data di stipulazione del contratto.

Via | Tomshw

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: