Rumor: Apple includerà il Background nel prossimo Firmware per massimo 2 applicazioni?

14901

Oggi sembra di essere alla giornata internazionale dei Rumors dato che secondo un report di Business Insider Apple potrebbe aggiungere il supporto al background su determinate applicazioni.

Il supporto al background dovrebbe essere integrato in due diversi modi:

  • In primo luogo Apple dovrebbe permettere la sezione manuale delle 2 applicazioni (massimo) da tenere aperte contemporaneamente
  • In secondo luogo gli sviluppatori potrebbero già includere queste funzioni all’interno della propria applicazione ma spetterà poi ad Apple decidere se approvarla o meno, in base alla quantità di memoria che viene richiesta.

Un altro giornalista, John Gruber del Daring Fireball, ha affermato di aver sentito discorsi analoghi durante il MacWorld 2009 dello scorso gennario. In particolare si parlava di un dock migliorato che visualizzasse le applicazioni utilizzate con maggiore frequenza e che aggiungesse una piccola icona per decidere quali applicazione tenere aperte in background. Prendiamo queste notizie con le pinze poichè sappiamo che Apple utilizzerà le notifiche Push nel prossimo firmware, ma l’incremento della memoria RAM effettivamente potrebbe portare anche il vecchio e caro Task Manager.

Nota: L’immagine è a scopo illustrativo e mostra l’applicazione Backgrounder in azione.

[Via]

Oggi sembra di essere alla giornata internazionale dei Rumors dato che secondo un report di Business Insider Apple potrebbe aggiungere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.