Google al lavoro per introdurre la propria funzione concorrente all’AirPlay di Apple

A quanto pare Google sta lavorando ad un’alternativa “open” di AirPlay di Apple, la funzione che troviamo su iPhone ed iPad e che ci permette di inviare flussi audio e video tramite wireless a diversi dispositivi quali televisori, computer, stereo, ecc.

Non è una novità. Ormai è guerra aperta tra i due colossi e l’uno sta diventando sempre più simile all’altro cercando di offrire la stessa tipologia di servizi. Questa volta è il turno di Google e del nuovo sistema di streaming wireless di flussi video ed audio che tende ad imitare il famoso AirPlay di Apple presente già da diversi anni su tutti i suoi dispositivi.

Google ha già sperimentato una funzione simile su pochi dispositivi la scorsa settimana, ma secondo quanto riporta GigaOM, l’azienda di Mountain View prevede di implementare presto tale sistema di comunicazione su tutti i telefoni e tablet Android. Sembrerebbe inoltre che Google abbia sviluppato un nuovo protocollo DLNA per soppiantare quello attualmente utilizzato.

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: