Le agenzie governative USA scelgono iPhone 5 al posto di BlackBerry

Gli smartphone  BlackBerry di RIM continuano a tradire la fiducia delle agenzie governative degli Stati Uniti che lamentano malfunzionamenti e preferiscono iPhone 5.

Con un contratto da 2,1 milioni di dollari  l’Immigration and Customs Enforcement degli Stati Uniti è passata tempo fa ad adottare gli iPhone 5 per i suoi dipendenti al posto degli smartphone RIM. Anche la National Transportation Safety Board (NTSB) con un comunicato ha dichiarato di abbandonare i Blackberry a favore dello smartphone Apple.

L’agenzia avrebbe dichiarato che  necessitano di  “comunicazioni affidabili, efficienti e stabili per svolgere missioni investigative e assicurare la sicurezza dei dipendenti in luoghi remoti”. Ecco quindi i motivi che hanno portato l’agenzia di 400 dipendenti a stipulare un accordo con Apple per l’adozione di iPhone 5.

Nel frattempo RIM risponde che ha fornito al governo per più di 10 anni comunicazioni sicure e affidabili. Inoltre il lancio del nuovo BlackBerry 10 sarà in grado, a detta della società di Waterloo, di soddisfare le esigenze dei clienti per i prossimi 10 anni.

Via | Bloomberg

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: