L’attesissima iTV di Apple in uno stupendo concept

Su TheVerge compare un dettagliato concept di quello che potrà essere il prossimo rivoluzionario prodotto di Apple. Dopo aver cambiato il mondo della musica digitale e della telefonia, il colosso di Cupertino dovrebbe rilasciare a breve una nuova Tv. Ecco come potrebbe essere e quali funzioni dovrebbe avere!

Anche se Apple tende a creare sempre ecosistemi chiusi, la  iTV viene vista come un televisore multimediale capace di interfacciarsi sia con i device Apple come iPhone, iPod e iPad, che con tutti i dispositivi attualmente collegabili al un tv box come una Xbox 360, un lettore Bluray o il decoder satellitare.

Ecco le caratteristiche immaginate della futura iTv:

  • HDMI
  • Bluetooth
  • USB
  • AirPlay, DLNA/Miracast
  • FaceTime HD front facing camera
  • WiFi (802.11 N + AC)
  • 1080p resolution
  • 3D (ozionale)
  • Thunderbolt
  • 1TB di spazio per registrare i contenuti
La iTv, con la sua camera anteriore, permetterebbe di effettuare videochiamate Facetime con Mac o altri dispositivi iOS a distanza, sfruttando la connessione Wi-Fi.

Oltre alla possibilità di visionare foto e video o ascoltare la musica della nostra libreria, ci potrebbe essere poi una sezione App Store dedicata, che permetta di scaricare applicazioni multimediali come Instagram o Spotify.

Oltre alla visione dei canali tv in diretta, sarebbe bello poter sottoscrivere l’abbonamento ad uno specifico canale per poter godere dei contenuti trasmetti come ad esempio le serie tv.
Molto utile sarebbe anche uno Spotlight per cercare i contenuti nella libreria, app store, iTunes, e guida TV. Inoltre si potrebbe utilizzate Siri per pianificare le registrazioni, impostare promemoria, cambiare i canali, riprodurre musica o video dalla libreria, aprire un app, individuare contenuti disponibili per l’acquisto su iTunes e così via.

Dovrebbe quindi essere possibile visualizzare una Guida Tv come se fosse un calendario in cui è possibile annotare tutti i programmi e le serie tv che intendiamo seguire.

Una televisione così sarebbe davvero un sogno, uno strumento di intrattenimento a tutto tondo completamente interattivo e capace di interfacciarsi con tutto ciò che riguarda la multimedialità e lo svago. Il concept è davvero ben fatto e l’interfaccia utente sembra proprio venire dalla società californiana. Voi cosa ne pensate?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: