Nuovo fornitore per Apple: i nuovi semiconduttori li produrrà la TSMC

Ormai la notizia è quasi ufficiale: secondo “voci di corridoio”, pare che Samsung non rifornirà più Apple, ma al suo posto presto ci sarà TSMC. Infatti, pare che l’azienda di Cupertino ha trovato un nuovo accordo per la fornitura dei semiconduttori utilizzati per gli iPhone e gli iPad.

A quanto pare, la TSMC sarà l’azienda che dovrà produrre i nuovi chip che saranno insallati sui dispositivi Apple. La collaborazione dovrebbe iniziare già nei primi mesi del nuovo anno.

Ovviamente non ci sono ancora conferme, ma se dovrebbe essere così, questo sarebbe un duro colpo per Samsung che fino ad oggi ha prodotto un alto numero di semiconduttori proprio per Apple. Come succedeva in precedenza con Samsung, anche la TSMC si limiterà a produrre solo i semicoduttori, mentre la progettazione sarà effettuata come sempre da Apple.

Intanto, le aziende che sono gia clienti della TSMC, si stanno preoccupando: pare che gli attuali clienti siano infatti spaventati dal fatto che l’azienda non riuscirà a rispondere all’elevata richiesta di Apple.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: