Lo schermo dell’iPhone 5 protetto da una placchetta di alluminio grazie alla custodia in pelle di Proporta | Product Review

Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Grazie alla nota azienda inglese PROPORTA abbiamo potuto provare una nuova, resistente ed elegante custodia per iPhone 5. Stiamo parlando della Custodia in Pelle con rinforzo in alluminio.

La custodia che vi stiamo per recensire offre una grande protezione al nostro iPhone, rivestendo tutto il dispositivo con dei materiali molto resistenti rendendo quasi nullo il contatto diretto dell’iPhone con una superficie in caso di caduta o urto. Il prezzo da pagare per questo tipo di protezione è l’ingombro superiore ad una semplice cover, ma proprio per le sue caratteristiche è indicata particolarmente per chi è solito infilare l’iPhone in borsa o nelle tasche del cappotto, perché non deve preoccuparsi di urti o graffi ed al tempo stesso qualche millimetro in più non è tanto fastidioso.

Packaging

La Custodia in Pelle per iPhone 5 con rinforzo in alluminio arriva a casa in una confezione davvero carina e minimale. La scatola è composta da un unico involucro, in parte in plastica ed in parte in cartone, che si apre a libro con delle calamite che lo tengono chiuso, più un sigillo di garanzia.

 

Quindi l’apertura della confezione è semplice, e nel caso in cui siete soliti cambiare look all’iPhone spesso, potremo anche pensare di ri-utilizzare la confezione per conservare la custodia quando non la utilizziamo, tutto a vantaggio dell’impatto ambientale. I colori sono dei chiari richiami all’alluminio di cui è composta in parte la custodia, e grazie al foro presente sulla confezione è possibile da subito apprezzare i materiali utilizzati.

L’installazione

La custodia presenta un alloggiamento per il dispositivo che in pratica è una cover nera dentro la quale inserire l’iPhone. Per incastrarlo bisogna applicare un po’ di forza suoi bordi. La tenuta è molto forte e l’iPhone non può “scappare” da questo alloggiamento, ma questo vuol dire che anche la rimozione non è semplice.

 

Il prodotto

Questa custodia proporta ha un design molto elegante, esternamente è tutta in pelle (nera, marrone o blu) con cuciture lungo i lati e una placchetta con il marchio “Proporta” che richiama l’alluminio utilizzato internamente. All’interno troviamo il vassoio per l’iPhone in plastica dura dello stesso colore della custodia mentre la superficie che poggia sul display dell’iPhone è in pelle chiara.

La caratteristica principale di questa custodia è la presenza di una placchetta di alluminio che, ricoperta da entrambi i lati da uno strato di pelle, poggia sul display dell’iPhone e lo protegge in maniera davvero efficace contro ogni inconveniente. La superficie che poggia sul display presenta un piccolo vezzo che non inficia sull’efficacia delle protezione.

L’apertura della custodia è verso il basso, a tenerla chiusa ci pensa la linguetta calamitata. La custodia per come è strutturata permette sempre di avere libero accesso al jack delle cuffie, alla porta lightning, ai tasti per il volume ed al tasto power sia da aperta che da chiusa. Mentre il tasto Home naturalmente possiamo utilizzarlo solo con la custodia aperta e la fotocamera posteriore è sempre utilizzabile a patto di non coprirla con la parte frontale.

 

 

Considerazioni

Ho usato personalmente questa custodia per diversi giorni infilandola nelle tasche dei jeans senza alcun particolare problema, ma vi devo segnalare che il lato negativo di questo genere di custodie è che offrono una protezione superiore alla media a discapito delle dimensioni, quindi il vantaggio di avere “l’iPhone più sottile di sempre”, si annulla completamente.

 

La protezione che offre la custodia in pelle di Proporta con rinforzo in alluminio è molto superiore a quella di una semplice cover o a quella di una custodia “pochette” o “a sacchetto”, questo perché protegge l’iphone sia quando lo riponiamo sia durante l’utilizzo e la presenza della placchetta in alluminio offre un maggiore grado di fiducia.

Dal punto di vista estetico, il design elegante e ricercato ed i rivestimenti in pelle bicolore (interno-esterno) lo rendo un accessorio di classe. È davvero un prodotto di qualità ed è molto apprezzato da chi predilige questa tipologia di custodie.

 

Sicuramente non è molto adatto ad un ragazzo, ma perfetto per un uomo d’affari che può abbinarlo con la ventiquattr’ore o la borsa porta documenti potendo scegliere tra tre colorazioni diverse: nero, marrone e blu. Può essere un accessorio interessante per un regalo di Natale.

La Custodia in Pelle con rinforzo in alluminio è distribuita da Proporta e come già anticipato è disponibile in 3 diverse colorazioni: Nero, Marrone e Blu . Può essere acquistata direttamente dal sito ufficiale al prezzo di 34,95€ e la spedizione è inclusa.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: