In Evidenza
Ultime Notizie

Tim Cook parla alla Businessweek in un ampia intervista



Con quest’articolo vi accenniamo alcuni frammenti dell’intervista appena rilasciata da Tim Cook, Amministratore Delegato di Apple, il quale spiega le scelte riguardanti il futuro della società.

Josh Tyrangiel di Bloomberg Businessweek ha svolto un’approfondita intervista con il CEO (Chief Executive Officer) di Apple, Tim Cook. A quest’ultimo vengono poste diverse domande sulla trasparenza, sui recenti cambiamenti esecutivi, per quanto concerne la concorrenza di Apple e molto altro ancora. L’intero articolo è disponibile on-line e nell’ultima edizione di Businessweek a questo indirizzo.

Parlando delle Mappe, a Cook è stato chiesto se Apple avesse adottato questo approccio per scopi strategici aziendali, piuttosto che per rendere migliore il loro prodotto. Cook ha subito respinto questa ipotesi, spiegando che volevano attivare alcune caratteristiche, come l’itinerario e l’integrazione voce.

Abbiamo creato un corso qualche anno fa che stiamo portando avanti. Non si tratta di dire “Strategicamente è importante che non lavoriamo con la società X”. Abbiamo deciso di dare al cliente qualcosa in grado di fornire una migliore esperienza. E la verità è che ciò che è stato fatto non corrisponde alle nostre aspettative. Abbiamo fatto un casino.

Alla domanda sulla produzione, e se Apple potrebbe riportare alcuni sforzi produttivi negli Stati Uniti, Cook risponde che cominceranno a farlo nel 2013 per alcuni prodotti Macintosh. Ciò è in linea con i nuovi iMac in arrivo con l’incisione “assemblati in USA”.

E il prossimo anno abbiamo intenzione di portare un po’ di produzione negli Stati Uniti per quanto riguarda Mac. Abbiamo lavorato a lungo su questo, e piano piano ci stiamo avvicinando all’obiettivo. Siamo davvero orgogliosi. Probabilmente avremmo potuto fare le cose più rapidamente, ma la questione richiede più tempo perché vogliamo fare qualcosa di più sostanzioso. Per questo, dovremo investire letteralmente più di 100 milioni di dollari. Ciò non significa che Apple lo farà da sola, bensì lavoreremo con altre persone ed investiremo i nostri soldi.

Via | MacStories







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_863916108
Flappy
quickapp_hover
icon120_865140910
PureContact
quickapp_hover
icon120_867277869
Thirtytags
quickapp_hover
icon120_709249948
MobyPlanner
quickapp_hover
icon120_847631390
Oltreradio.it
quickapp_hover
icon120_614382374
1000 Pirates