Doon Vision 1: trasformate il vostro iPhone in un grande schermo | iSpazio Product Review

 

 

Manca poco al Natale e se state cercando un’idea originale per fare un regalo ecco un accessorio che potrebbe fare al caso vostro. Abbiamo provato Doon Vision 1, un accessorio particolare per iPhone 4S e 4.

Doon Vision 1 è un accessorio che permetterà, senza l’ausilio di alimentazione elettrica, di trasformare il vostro iPhone in un specie di televisione. Per la precisione non inizieremo a ricevere i canali digitali sul nostro schermo, ma tramite uno semplicissimo sistema, potremo godere di una visuale molto più ampia di quella fornita dallo schermo.

Il contenuto

Il packaging del prodotto risulta ben fatto.  Benché tale prodotto sia realizzato in Cina, come  la maggior parte dei prodotti attuali del resto, possiamo notare come i materiali scelti siano di buona qualità con attenzione anche al layout grafico della confezione, a dispetto di molti alti prodotti. Tuttavia ad accezione del nome e qualche caratteristica, la maggior parte delle scritte sono in cinese. All’interno della confezione troviamo oltre al prodotto, un piccolo foglietto dove viene riportato come inserire il dispositivo.

Il prodotto

Come detto in precedenza, l’accessorio permette di ingrandire la visuale dello schermo dell’iPhone tramite l’impiego di una lente, per la precisione la lente di Fresnel. La lente di Fresnel permette infatti di costruire ottiche di grandi dimensioni e piccola distanza focale senza l’ingombro, lo spessore e il peso del materiale per costruire una classica lente equivalente. Questo si traduce in un fattore di ingrandimento pari a 2.5 con la lente posizionata a poca distanza dallo schermo del dispositivo. Il risultato è quindi un grande fattore di ingrandimento in un un accessorio piccolo e compatto.

Ad eccezione delle lenti, realizzate in plastica, l’intera struttura è in silicone morbido. Posizionato sul piano, Doon Vision 1 presenta nella parte alta un grande foro, tramite il quale sarà possibile inserire il vostro iPhone 4/4S all’interno della struttura. L’alloggio dove inserire l’iPhone è ad incastro ed essendo la struttura realizzata in silicone morbido, potete stare tranquilli riguardo alla formazione di graffi o danneggiamenti sulla scocca. Inoltre  essendo l’incastro alquanto elastico, sarà possibile inserire il proprio dispositivo anche con bumper o case di plastica rigida.

All’altezza dell’alloggio dell’iPhone, lateralmente e inferiormente sono presenti delle fessure con una specifica funzione. Tale sistema di fori è infatti in grado di amplificare il suono uscente dai vostri speaker fino a 15 decibel, grazie lo sfruttamento della struttura in silicone come cassa di risonanza. E’ possibile anche collegare il jack audio dell’iPhone ad una fonte esterna e sfruttare la visualizzazione del Doon Vision 1.

Conclusioni

Il Doon Vision 1 rappresenta sicuramente un prodotto originale. Compatibile solo con iPhone 4/4S, l’accessorio permette sia la visualizzazione verticale che orizzontale ed inoltre è caratterizzato da un piacevole design retrò, prestandosi ad essere anche un oggetto di decorazione. Di buona qualità, Doon Vision 1 è in grado di fornirvi una divertente esperienza audiovisiva.

Potete trovare maggiori informazioni su Doon Vision 1 direttamente sul sito del produttore (che tuttavia è in cinese) mentre potete acquistare il prodotto in uno dei due colori disponibili (bianco o nero) sul sito del rivenditore online, al prezzo speciale di 38,51 euro (invece che 92,52 euro).

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: