In Evidenza
Ultime Notizie

iSpazio Push App 1.8: La nostra applicazione ufficiale si aggiorna con tantissime migliorie, supporto iOS 6 ed iPhone 5



iSpazio Push App (AppStore Link)

Nome:

iSpazio Push App
Gratis

Categoria:

News

Dopo averla presentata in anteprima durante lo scorso Live che abbiamo tenuto in occasione del Keynote Apple, oggi iSpazio lancia la nuova versione di iSpazio Push App, la nostra applicazione ufficiale che vi permette di leggere tutte le notizie provenienti dall’intero network, con il supporto alle notifiche push. L’app è notevolmente migliorata con questa versione 1.80: Una maggiore velocità di caricamento unita ad una serie di funzionalità aggiuntive completamente riscritte e tanti bug fixes. Nei dettagli:

  

  • Abbiamo aggiunto il pieno supporto al display dell’iPhone 5. Adesso la schermata principale mostra una fila di icone in più, proprio come la SpringBoard. Si dispone inoltre di uno spazio maggiore per la lettura degli articoli.
  • Abbiamo aggiunto il pieno supporto ad iOS 6. Grazie a questo accorgimento abbiamo integrato con API native varie funzioni che precedentemente riuscivamo ad offrire con sistemi esterni ed alternativi. Si ottengono così vantaggi sotto il piano della fluidità e dell’efficienza.
  • Abbiamo separato i commenti dagli articoli, facendoli visualizzare su una pagina dedicata. In questo modo gli articoli vengono caricati in maniera decisamente più veloce, quasi istantanea. Un miglioramento straordinario rispetto alla versione precedente dell’applicazione. L’accesso ai commenti è semplicissimo ed altrettanto veloce, attraverso la nuova Toolbar.

  • Abbiamo creato una nuova Toolbar, visibile nella schermata di lettura degli articoli. Attraverso i vari tasti di questa barra è possibile:
    • Aprire un articolo in Safari;
    • Salvare un articolo per leggerlo Offline in tutta tranquillità quando non si disporrà di una connessione ad internet attiva;
    • Condividere l’articolo tramite Email (testo completo o soltanto il link), iMessage, Twitter e Facebook, sfruttando il nuovo sistema integrato che non vi farà neppure uscire dalla nostra applicazione;
    • Accedere ai Commenti per leggerli o per inserirne di nuovi, mediante la nuvoletta arancione che segnerà al suo interno anche il numero di commenti già presenti nell’articolo.
  • Aggiunta la funzione “Pull to refresh“, disponibile sia nella pagina dei commenti che in quella di lettura dei vari articoli. L’operazione permette di “aggiornare” la pagina per visualizzare eventuali modifiche effettuate.
  • Gli articoli che vengono salvati per la lettura Offline adesso non mostrano più alcun problema di visualizzazione e risultano perfettamente identici (nello stile) a quelli che possono essere visti nella versione “Online”.
  • Aggiunta la possibilità di cancellare gli articoli salvati in modalità Offline con uno swipe laterale e successivo click sul tasto “Elimina”

  

  • Aggiunta la possibilità di cliccare l’orologio della status bar per tornare in cima all’elenco di articoli da leggere oppure in cima nella pagina relativa ad un articolo che stiamo leggendo.
  • La rubrica AppSales adesso può essere letta con maggiore semplicità, con il caricamento interno degli articoli, proprio come avviene con i nostri 3 Blog.
  • Risolto un problema con i video inseriti negli articoli, le cui dimensioni superavano quelle previste dai limiti del template con conseguenti problemi grafici.
  • La sezione “Nostre Novità” è stata spostata in prima pagina (su iPhone 5). Verrà utilizzata con maggiore frequenza da parte dello staff per segnalare le novità di rilievo che riguardano iSpazio Push App e tutte le altre questioni relative al nostro Network.
  • La sezione “Segnalazioni” è stata resa più immediata e non prevede più compilazioni di moduli. Con un solo Tap potrete inviarci una mail in tutta velocità e senza uscire dalla nostra applicazione!
  • Numerosi BugFixes

Nota: Grazie alle vostre segnalazioni, stiamo già lavorando ad una soluzione per il problema di crash che si verifica toccando il pulsante “Personalizza Menu” all’interno delle Impostazioni. Non occorre segnalare ulteriormente questo bug.

Nota 2: Se riscontrate dei crash non appena provate ad accedere ai post salvati offline, vi informiamo che il problema è dovuto agli articoli salvati nella precedente versione. Per risolvere vi basta entrare in Impostazioni e selezionare Elimina Post Salvati. La vecchia lista verrà eliminate e da questo momento in poi potrete ri-utilizzare al meglio quest’ottima funzione.

Insomma la versione 1.80 è veramente da scaricare. Le migliorie sono notevoli e l’applicazione diventa veramente comoda, utile e soprattutto veloce da utilizzare. Provatela e fatelo sapere anche ai vostri amici.

 








 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_638380571
IoTaglio
quickapp_hover
icon120_405245734
ColorFader
quickapp_hover
icon120_519483099
Messaggi Animati
quickapp_hover
icon120_817174884
Plytus
quickapp_hover
icon120_821626440
Calculator Blue Skin
quickapp_hover
icon120_825076092
Gira Napoli