Le Scelte della Redazione: “Flickr” e “The Room” [Video]

Ogni settimana la redazione di Apple sceglie un’applicazione ed un gioco di successo, che si distinguono per l’innovazione ed il divertimento offerto. Questo servizio si chiama Le Scelte Della Redazione, e questa settimana sono state proposte KitCam e Clay Jam.

L’applicazione scelta dalla redazione di Apple per questa settimana è Flickr, il servizio Yahoo! che permette agli iscritti di condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso ad internet, che si è aggiornata recentemente rinnovandosi completamente.

Immagine per Flickr

Flickr

Yahoo! Inc.
(4)
Gratuiti

Flickr è il servizio più conosciuto per condividere i propri scatti, che siano professionali o no, con il resto del mondo. L’applicazione per dispositivi iOS e la semplicità con cui è possibile fotografare ed uploadare direttamente dai nostri device i propri scatti, ha fatto si che la fotocamera dell’iPhone fosse quella più utilizzata tra gli utenti Flickr.


La versione 2.00.762 introduce tantissime novità. Ecco il changelog ufficiale:

La nuova app di Flickr è è una versione totalmente rinnovata rispetto alla precedente. Ora è ancora più bella e semplice da usare e include tutte le funzioni della versions Web, tra cui:

  • Registrazione semplice con Facebook
  • 16 filtri esclusivi
  • Accesso a tutte le funzioni relative ai gruppi 
  • Possibilità di esplorare le foto più interessanti in tutto il mondo
  • E tanto altro!

Flickr è disponibile su App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Immagine per The Room Pocket

The Room Pocket

Fireproof Studios Limited
(4.5)
Gratuiti

Il gioco scelto da Apple è invece The Room , ultima creazione della Fireproof Studios Ltd., è un nuovo rompicapo presente in App Store che, grazie alla sua grafica estremamente fluida e realistica, vi farà appassionare come non mai. Come affermano infatti gli sviluppatori, The Room Pocket è facile da iniziare, ma difficile da abbandonare.

Gli sviluppatori di The Room hanno saputo trovare un giusto compromesso per poter invogliare i futuri giocatori: hanno infatti creato un gioco con una grafica eccezionale, estremamente fluida e dettagliata, pieno di tantissimi rompicapi riguardanti giochi di memoria, di logica e di abilità, il tutto risolvibile con comandi semplici ed intuitivi.

Oltre a tutto ciò hanno deciso di rendere il download del gioco gratuito con a disposizione il primo livello. In questo modo l’utente può valutare se sbloccare tramite l’in-app purchase anche per i livelli successivi, o se eliminare il gioco senza aver speso nulla.

The Room è disponibile in App Store, è localizzato in inglese ed è compatibile con iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad 2 o successivi e richiede l’iOS 5.1 o successive. Questa applicazione è inoltre ottimizzata per iPhone 5.

Ogni settimana la redazione di Apple sceglie un’applicazione ed un gioco di successo, che si distinguono per l’innovazione ed il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: