Rispetta l’ambiente e differenzia i tuoi rifiuti grazie al Dizionario dei Rifiuti | QuickApp

Immagine per Dizionario dei Rifiuti

Dizionario dei Rifiuti

Francesco Cucari
Gratis

Avete dubbi su dove gettare i vostri singoli rifiuti per fare una buona raccolta differenziata? Da oggi, grazie a Dizionario dei Rifiuti non avrete più dubbi, infatti vi basterà chiedere al software dove gettare un certo prodotto.

Il Dizionario dei Rifiuti nasce con lo scopo di aiutare i cittadini che hanno dubbi e/o problemi nella differenziazione dei rifiuti. Ci basterà, infatti, inserire il “nome” del rifiuto che si vuole gettare e l’applicazione indicherà la giusta destinazione tra le diverse tipologie disponibili.

Inoltre, è disponibile anche una ricerca geolocalizzata, utile per fornire ai cittadini tutte le informazioni e le specifiche sulle modalità di raccolta dei rifiuti. Insomme, non avrete più dubbi su dove gettare un rifiuto.

Grazie al servizo di notifiche push, ora non dimenticherete nemmeno il giorno di raccolta di una determinata tipologia di rifiuto: infatti, l’applicazione avviserà l’utente attraverso una notifica.

Alcuni comuni hanno già aderito all’iniziativa, quindi all’interno del database sono presenti tutte le informazioni specifiche per la raccolta differenziata, come il colore delle buste o dei cestini. Se il tuo comune non ha ancora aderito, puoi comunque utilizzare l’applicazione, consultando la ricerca standard del Dizionario. Sono infatti presenti oltre 500 termini catalogati suddivisi in 12 categorie: umido, secco indifferenziato, plastica, carta, vetro, alluminio, rifiuti pericolosi, rifiuti ingombranti, RAEE, indumenti usati, sfalci di potatura e legno.