Il mercato di iPhone occupa il 68% delle piccole e medie imprese

Secondo una nuova indagine riguardante quali smartphone utilizzano maggiormente le piccole e le medie imprese, risulta al primo posto proprio Apple, con l’impiego del 68%.

iphoneaziende

Dai dati riportati sul grafico, notiamo una netta dominazione di Apple rispetto alle altre case produttrici. Al secondo posto, con un comunque interessante 25.1 %, vediamo Android di Google, anch’esso ben piazzato nel mercato. Al terzo posto troviamo BlackBerry, sempre meno quotata, mentre all’ultimo posto si piazza Windows Phone, con un 2.6%.

Una percentuale così elevata a favore di Apple è stata ottenuta anche grazie all’uscita del nuovo iPhone 5, che ha permesso all’azienda di aumentare il suo mercato tra le piccole e medie imprese del 22%. Per quanto riguarda i tablet, iPad ha il netto monopolio nella categoria, imponendosi con un 92.6%.

ipadaziende

È particolarmente interessante notare come il tablet Apple sia statisticamente il più utilizzato dalle piccole e medie imprese (merito della semplicità e della efficacia di iOS), sbaragliando la concorrenza dei compagni BlackBerry Playbook (5.3%) e Windows Surface (2.1%)

via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: