Sharp presenta la tecnologia IGZO che Apple potrebbe adottare nei prossimi iPhone

Questa settimana Sharp ha presentato la sua tecnologia IGZO al CES 2013. Questa innovativa tecnologia potrebbe essere sfruttata da Apple per i display dei suoi futuri dispositivi mobili. IGZO è un acronimo proveniente dai materiali che compongono gli avanzati pannelli, ovvero indio, gallio e ossido di zinco.

IGZO

Nel corso della sua conferenza stampa al Consumer Electronics Show, Sharp ha sottolineato l’importanza della tecnologia IGZO per il futuro della società. Alla presentazione di IGZO ha partecipato anche Corning, il quale ha presentato il Gorilla Glass di terza generazione allo show di questa settimana.

All’evento di Sharp era presente anche l’analista Brian White di Topeka Capital Markets, il quale ha lodato le capacità della tecnologia IGZO. Gli avanzati display di Sharp avrebbero il doppio della risoluzione di un normale schermo LCD, ed un risparmio energetico fino al 90%.

White ha dichiarato:

Anche dopo aver spento l’alimentazione di un dispositivo, IGZO consente all’immagine di continuare ad essere visualizzato sullo schermo. Credo inoltre che Apple possa essere un ottimo candidato per poter utilizzare questo nuovo tipo di display.

Sono anni che si vocifera sull’interesse da parte di Apple per la tecnologia IGZO di Sharp. Un rapporto dell’anno scorso ha confermato che Apple ha testato alcuni pannelli IGZO sugli iPad di terza generazione, ma la tecnologia non era ancora pronta per la produzione in serie e quindi è stato rimandato il suo utilizzo.

Nel mese di Dicembre ci sono stati nuovi rumors, i quali sostengono che Apple stia ancora valutando la tecnologia IGZO per la prossima generazione di iPhone e iPad.

White crede che Apple richieda sempre tecnologie all’avanguardia ed innovative per poter competere con Samsung. Un accordo con Sharp potrebbe dunque ridurre la dipendenza di Apple dai display di LG, società che nel primo periodo di commercializzazione dell’iPad Retina, ha faticato a soddisfare gli standard di produzione richiesti.

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: