Trasforma l’iPhone in una fotocamera pronta allo scatto con Snappgrip

Snappgrip è un progetto Kickstarter partito dal Regno Unito con un obiettivo molto semplice: permettere agli utenti iPhone di scattare fotografie con una mano sola.

Snappgrip

 Lo Snappgrip è essenzialmente un controller bluetooth che si avvolge al dorso dell’iPhone in modo perfetto, trasformandolo in una semplice macchina fotografica pronta allo scatto. Esso è al momento ancora un prototipo e non sembrerebbe all’altezza delle aspettative, ma il concept è ottimo.

Dopo aver fissato il controller sulla parte posteriore del dispositivo, gli utenti possono utilizzare lo zoom in e lo zoom out, la messa a fuoco, o cambiare modalità di scatto con una mano, proprio come si farebbe su qualsiasi fotocamera digitale. Il prodotto in sé per ora non funziona come pubblicizzato: i ragazzi di The Verge infatti, durante la loro prova, hanno notato che il dispositivo non era molto robusto (ma ricordiamo che è pur sempre un prototipo).

Attualmente è compatibile con iPhone 4, 4S e 5, ed i produttori hanno l’intenzione di produrre una versione per il Galaxy S3. Il destino del progetto dipende dal numero di fondi che gli sviluppatori riusciranno a raccogliere, ma i primi segnali sono certamente incoraggianti: dopo appena una settimana, Snappgrip ha già guadagnato oltre l’80% dei $29’000 richiesti.

Via | The Verge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: