Radius: il nuovo modo minimale di proteggere iPhone 5

Se vi piace il design dell’iPhone difficilmente accettate di coprirlo e non importa quanto un case, una cover, un bumper, una skin o qualsiasi altro tipo di protezione sia bella, utile e funzionale, punterete sempre a cercare qualcosa il meno invasivo possibile. Il team Mod-3 ha quindi progettato Radius, una protezione pensata proprio per nascondere il meno possibile il design dell’iPhone.

radius copertina

Radius è composto solo di 4 elementi che si agganciano sugli angoli dell’iPhone 5, che sono tenuti insieme da due “raggi” che formano una “X” sul restro del dispositivo. L’idea quindi è quella di proteggere i punti critici, ovvero angoli e display, ed evitare che il retro dell’iPhone tocchi qualsiasi superficie, il tutto coprendo il nostro dispositivo il meno possibile. A mio avviso il risultato è stato sicuramente raggiunto, soprattutto se utilizziamo il Radius dello stesso colore del nostro iPhone.

radius in tinta radius esempi

Ci sono poi della varianti di colore per chi cerca anche un tocco di originalità, l’accessorio è disponibile nei colori: verde, rosso, ciano, alluminio.

radius colorato

Radius è realizzato in alluminio, ma pesa appena 4,4 grammi, mentre un comune bumper in alluminio pesa tra i 20 ed i 50 grammi. L’interno degli angoli è rivestito con del materiale antiscivolo che aiuta ad assorbire un eventuale urto. Gli angoli hanno uno spessore leggermente superiore all’iPhone così da evitare che il display tocchi una superficie liscia. Uno degli angoli circonda la fotocamera.

A differenza dei comuni bumper in alluminio che possono incidere sulla ricezione del telefono o della Wi-Fi, Radius grazie al suo design minimalista non crea compromette le funzionalità dell’iPhone.

radius bianco bis radius rosso

Radius è un progetto Kickstarter, questo vuol dire che la produzione inizierà se e quando verranno raggiunti i fondi necessari. Se volete contribuire al progetto ed aggiudicarvi questa originalissima protezione, disponibile esclusivamente per iPhone 5, potete andare sul sito Kickstarter e pre-acquistare Radius nei colori alluminio, rosso o ciano, al prezzo di 49 $, se siete tra i più veloci, oppure 59 $. Esiste anche un’edizione speciale di colore verde al prezzo di 69 $. (la spedizione in Italia non è compresa nel prezzo)

Secondo voi davvero incide pochissimo sul design oppure preferite altri tipi di protezione?

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: